THE FLASH - Recensione episodio 4x20 "Therefore She Is"

Mi chiamo Barry Allen e finalmente ho capito il piano di DeVoe.

Questa puntata a mio parere è stata una delle più piatte di questa stagione, sarà che hanno dato spazio al racconto del piano di DeVoe, ma per il resto è stata più una questione di gossip. 
Eppure le prime puntate promettevano molto bene! Barry era molto positivo ed aveva abbandonato il muso, il team era molto ironico e Vibe e Killer Frost andavano alla grande. Inoltre il villain non velocista era molto più cazzuto degli altri. 
La trama però, secondo me, non è stata portata avanti in maniera corretta, e con il passare del tempo le puntate sono andate in declino, cadendo quasi nel ridicolo. Ne mancano solo tre ed ancora non si è capito dove si vuole andare a parare.
I flashback di DeVoe e Marlize
Durante il corso della puntata ci sono stati vari flashback che hanno rivelato la love story tra DeVoe e Marlize. Da come si sono conosciuti durante un dibattito in università, al loro primo appuntamento, fino ad arrivare alla loro relazione. Marlize da brava ficcanaso, legge un diario del suo amato, e scopre il suo piano. DeVoe ha in serbo un progetto di illuminazione: vuole che tutti gli esseri umani si dimentichino della tecnologia, perché questa ha causato solo dei danni all'umanità. Nonostante il disaccordo iniziale, l'amore ha prevalso e Marlize ha sposato DeVoe con tutto il progetto.
Marlize da lì doveva capire che suo marito era un pazzoide. Purtroppo se ne è accorta solo ora del fatto che la stessa tecnologia che DeVoe voleva debellare, lo ha fatto rincretinire. Finalmente si è decisa a lasciarlo.
La lite tra Cisco e Gipsy
Nelle puntate precedenti, Cisco aveva ricevuto un'offerta: diventare il nuovo Breacher. 
In questa puntata, Gipsy torna su Terra-1 per aiutare il team Flash. Tra Gipsy e Cisco c'è molta tensione e questo si ripercuote nelle loro vibrazioni.
Barry si offre volontario come consulente, ma non fa altro che peggiorare la situazione. La parte ironica è che Barry stesso è in terapia da consulente matrimoniale. 
Finalmente i due innamorati affrontano la situazione: Cisco non vuole accettare il nuovo posto di lavoro, ed inoltre è stufo di vivere una relazione ad estrema distanza. La coppia più carina di questo show, con grande dispiacere si lascia ed un tristissimo Cisco ritorna forever alone.
Povero Cisco, una volta tanto che aveva una gioia, la perde pure. Comunque sia, Cisco e Gipsy erano molto più carini ed azzeccati rispetto ai WestAllen. Purtroppo vanno avanti solo le cagate, e noi non ci possiamo fare niente.
DeVoe is the new Lupin III
Quello di rubare i poteri da dodici metaumani era solo il primo step di questo pazzoide. Il secondo step verso l'illuminismo è quello di rubare varie componenti tecnologiche per costruire dei satelliti in grado di far diventare la gente scema. Peccato che anche DeVoe sta perdendo il senno, andando contro alle sue stesse idee. 
Il team Flash cerca di fermare i suoi furti, ma vengono immediatamente messi fuori gioco dall'invincibile DeVoe, che mostra fiero i suoi poteri. 
E' proprio questo che sta facendo cagare in questo show, Flash è diventato completamente inutile con i suoi poteri, poiché viene messo fuori gioco subito, non c'è nemmeno una piccola battaglia. Il programma si chiama The Flash, ma di Flash in questi ultimi episodi, non c'è nulla. Mi sembra di rivedere le puntate dei Power Rangers dove dopo tre mosse a caso venivano scaraventati all'aria.
Wells e Caitlin alla ricerca di una gioia
Nelle puntate precedenti Wells si è fritto il cervello con il cappello pensante, e già da questa puntata inizia ad avere i primi sintomi. Il nostro povero Wells è destinato a diventare sempre più scemo, fortuna che DeVoe vuole far diventare tutti scemi, così nessuno noterà la differenza.
La collaborazione tra Cecile la leggi-mente ed il doc è stata una delle cose più carine di questa puntata, infatti hanno rivelato al team il piano di DeVoe.

Sempre nelle puntate precedenti DeVoe ha sottratto i poteri di Killer Frost da Caitlin, ed ora la ragazza cerca un modo ottenerli di nuovo. La parte ironica è che la stessa Caitlin non voleva i suoi poteri, ed ora invece ne ha bisogno. Perché levare dei poteri ad una che ha accettato la sua doppelganger? Per far vedere che finalmente Caitlin si sente a suo agio ad essere Killer Frost? Boh.
Secondo le mie previsioni, in queste ultime tre puntate il team troverà un modo per aiutare entrambi, se non succede invece, mi arrabbio.

La ragazza misteriosa
Ritorna la ragazza misteriosa, che si avvicina sempre di più alla famiglia WestAllen, e mostra anche di essere una velocista. Già ci aveva lasciato un piccolo assaggio qualche puntata fa, dato che conosceva lo strano linguaggio proveniente dalla forza della velocità.
Parecchi rumors dicono che lei sia la figlia di Barry ed Iris, il che è molto fattibile, padre velocista e figlia anche. Ma ho ancora qualche dubbio, l'unico bebè che sta arrivando nello show è la futura figlia di Joe e Cecile, quindi secondo me lei è la figlia di Joe. Anche perché nel caso fosse la figlia di Barry, che senso avrebbe viaggiare nel passato per regalare dei pannolini ai suoi nonni e a prevedere la nascita di sua zia?
Dato però che questo show non sta avendo più un senso, è probabile che mi stia sbagliando.

Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso le recensioni delle puntate precedenti?
Recensione ep. 4x01 "The Flash Reborn" / 4x02 "Mixed Signals"
Recensione ep. 4x03 "Luck Be a Lady"



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: