THE FLASH - Recensione della puntata 5x02 "Blocked"

Mi chiamo Barry Allen, ed insegno a mia figlia come salvarmi nel futuro.

Questa puntata inizia senza il tradizionale monologo di Flash, cosa a cui noi siamo abituati, e il che mi lascia un dubbio: in questa stagione ci sarà? Oppure non sanno se far parlare Barry o Nora e quindi non parla nessuno dei due?

Benvenuti nel futuro!
Nella puntata precedente, Nora spiega a Barry la vera ragione per cui è venuta dal futuro: non ha mai conosciuto il padre perché è scomparso nella crisi.
In questa puntata, spiega la stessa cosa anche ai suoi parenti e al team Flash.
Diciamo che non la prendono male, e comprendono le ragioni della ragazza. Temevo anzi, che Iris facesse una scenata, ed invece si è limitata ed ha incoraggiato la figlia ad allenarsi per salvare il padre.

Lezioni su come diventare un eroe
Nora, che ha la fortuna di avere il suo supereroe preferito come padre, da brava fangirl non lascia il suo idolo neanche un secondo, e quindi sfrutta la sua laurea per stare con lui anche al lavoro. Qui si imbattono nella tizia che trasforma la gente in cubi.
Successivamente Barry inizia l'addestramento, e tra vari contrasti di un papà protettivo ed una figlia megalomane e maldestra, finalmente riescono a fare squadra senza fare cagate. 
I due velocisti affrontano Vanessa Jansen (la tizia a cui piacciono i cubi). Questa dopo aver imprigionato i due velocisti nei cubi e cagatine varie, viene finalmente ammanettata da Nora. 
Brava Nora! Visto Barry? Alla fine ha preso da te.
La questione si complica quando il tizio misterioso della scorsa puntata si presenta davanti a loro. Ma facciamo un piccolo passo indietro.
Chi è il tizio misterioso?
Quest'uomo incappucciato, che utilizza una saetta come pugnale per succhiare i poteri altrui, fa ritorno anche in questa puntata. La puzza del villain della stagione è sempre più forte. 
Questo tizio, come ha detto lui stesso in precedenza, va in giro ad uccidere i metaumani, ed è proprio quello che fa con Vanessa.
Barry ordina a Nora di portare Vanessa in ospedale, ma non ci vuole una grande scienza a capire che è una scusa per proteggere la figlia. Ciccino lui. Comunque, tizio lancia la sua fidata saetta per succhiare i poteri, e poi riempie di botte Barry, Cisco e Ralph. Classico combattimento da Power Rangers. 
Mentre sta per pugnalare Barry, arriva Nora, che con il classico tempismo perfetto, riesce a fermare il pazzoide. Ora la mia domanda è: perché il tizio quando la vede se ne scappa? Ma soprattutto, chi è?
La situazione si infittisce quando in base al rumore che fa, Nora si ricorda di Cicala, il che ci fa capire che ci sono delle informazioni su di lui, ma ovviamente le sapremo nella prossima puntata.
E comunque la sua saetta pugnale ha la stessa forma di quella nel logo di Flash. Coincidenze?
Il libro di Ralph
Cisco sta ancora male per Gipsy, il che lo rende apatico. Caitlin e Ralph, da bravi amici, tentano di farlo ritornare in sè. Ed è qui che compare il "Libro di Ralph". Ragazzi non so voi, ma quando lo ha uscito, mi è venuto subito in mente il "Playbook" di Barney Stinson. La differenza però è che il libro di Barney serve per conquistare le donne, mentre quello di Ralph serve per dimenticarle. Buffo.
Dopo varie lagne e dopo aver seguito alcuni punti del libro, finalmente Cisco ci mette una pietra sopra.
Si vede benissimo anche che Caitlin utilizza la scusa dell'aiutare il proprio amico per evitare il mistero che si è creato intorno al padre. Caitlin smettila di aiutare gli altri! Pensa alle cose tue! Devi affrontare le cose che ti capitano e fatti aiutare dai tuoi amici! Barry lo fa sempre, perché tu ti isoli?
Però che cavolo, date una gioia a sta povera ragazza!
Comunque sia, c'è un nuovo indizio: è stata la madre di Cait a coprire le tracce del padre. Qui c'è tutto un complotto. Pure i genitori strani ha sta poveretta.
Joe il saggio
Cecile, nonostante il fatto che sia madre di una ragazza ormai grande, ha una crisi esistenziale e si dimentica come si fa il genitore. Joe da bravo uomo qual'è fa vedere la sua saggezza.
E niente ragazzi, lui riesce a risolvere i problemi dei figli e dare consigli utili in assoluta tranquillità. Date una medaglia a questo uomo!
Bonus:
Mi sono accorta che nella 4x01 durante la sclerata di  Barry proveniente dalla forza della Velocità, dove sappiamo benissimo che ha detto cose che poi sono veramente successe, pronuncia anche la frase: "Nora non doveva essere qui". Stava parlando della figlia!
Quei burloni degli sceneggiatori in una sola puntata hanno rivelato un bel po' di cose. 
Ed è questo che mi fa rabbia, pensano a cose fighissime come queste oppure come alla frase "Io sono il futuro Flash" di Savitar, e poi passano al degrado delle telenovelas con una Killer Frost che va e viene come se nulla fosse, con i piccioncini West-Allen che pomiciano in tutta la puntata e poi Flash che combatte in stile Power Ranger.
Per fortuna che ora Barry è distratto da sua figlia e quindi si prospetta una stagione dove finalmente si quaglia qualcosa. Speriamo.

Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso le recensioni delle puntate precedenti?
Recensione ep. 5x01 "Nora"

Un saluto alle nostre affiliate:
 Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - ColdFlash - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo - Subtitles On Demand.

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: