ARROW - Recensione 8x01 "Starling City" e 8x02 "Welcome to Hong Kong"

Buongiorno tesori miei! Finalmente eccomi qui a recensire i primi due episodi di Arrow. Pronti per dei commenti pieni di nostalgia?

Inizio dicendo che fortunatamente i miei timori dell'anno scorso (una serie con Oliver presente solo nei flashback, o in cui mentiva a Felicity per andare a Star City) non si sono realizzati. Mi piace che sia tutta una costruzione per il crossover di gennaio e ancora di più mi piace che ogni episodio sia un omaggio a ogni stagione di Arrow. Almeno, per ora è stato così.


Ma andiamo nel dettaglio. Nella 8x01 riviviamo il ritorno a casa di Oliver, con moltissime citazioni dal pilot (soprattutto da parte di Moira) ma con alcune differenze sostanziali: Thea morta, Moira sposata con Malcom e Tommy ancora vivo. Per non parlare poi di Chase che è l'Incappucciato. Quella è stata, per quanto mi riguarda, la cosa più strana da vedere. Ma sono contenta del ritorno (anche se rapido) di Josh Segarra.

Il compito di Oliver è quello di recuperare le particelle di stella nana dalla Queen Consolidated, ma come su Terra 1 compare l'Arciere nero a scompigliare i suoi piani. Non vi so dire quanto mi ha fatto male scoprire che l'Arciere nero su questa terra non è Malcom, ma Tommy. Ormai lo sapete, ho un debole per Tommy e ogni volta che lo vedo sullo schermo mi piange il cuore, ma stavolta è stato anche peggio, perché per me è sempre stato un'anima pura e vederlo così pieno di rabbia e di spirito di vendetta mi ha fatto male. 
Nonostante alcuni intoppi, comunque, Oliver riesce a recuperare la stella nana e anche a far redimere Tommy. Peccato che questo abbia portato alla distruzione dell'intero pianeta, eliminato dal multiverso. E qui si chiude il primo episodio e il rembering season 1.

Passiamo quindi al remembering season 2. Sì, perché stavolta siamo su Terra 1 ma a Hong Kong, come i flashback della seconda stagione di Arrow. Qui la missione di Oliver (aiutato, naturalmente, da Diggle, che è se possibile più testardo del nostro protagonista) consiste nel trovare il Dottor Wong e consegnarlo a Monitor. Alla loro missione si unisce Tatsu, che oltre ad aiutarli mette anche la pulce nell'orecchio a Oliver: Monitor vuole davvero aiutarli? E perché dovrebbe farlo? Sono domande più che lecite, ma la risposta che dà Oliver è straziante.


Mi sono venuti i brividi a guardarlo, ma soprattutto a pensare a quanto lui e i suoi amici abbbiano già sacrificato per il bene superiore, che fosse quello della sua città o del multiverso. E ribadisco quello che ho detto l'anno scorso, ossia che Oliver non meritava quest'ennesima missione.
Meritava di stare a casa, con la sua famiglia, e godersi quella vita tranquilla che si è costruito a fatica.


Grazie all'aiuto di Laurel (che Oliver ha salvato dalla distruzione di Terra 2) e di Lyla, riescono a trovare Wong e a salvarlo dalla mafia cinese. E qui avviene il primo what the fuck di questa stagione, ossia: perché diavolo Lyla sta collaborando con Monitor? Come lo conosce? E anche: la distruzione di Terra 2 quindi sarebbe avvenuta comunque, indipendentemente dall'interferenza di Oliver con la storyline di Tommy? Beh, se è così, e scusate il caps lock, LA VOLETE SMETTERE DI FAR SOFFRIRE OLIVER COME UN CANE?! Mille grazie.

Sono molto curiosa delle risposte che avremo (spero) nella prossima puntata a Nanda Parbat (remembering season 3).

Lo so, ci sarebbero anche i flash forward da commentare, ma li ho più o meno volutamente ignorati perché: 1) non hanno minimamente suscitato il mio interesse, 2) non riesco a capire perché continuare a mostrarceli. Non aggiungono nulla a quanto non sappiamo già, e se l'anno scorso potevano essere utili per chiudere determinate storyline (leggi: Felicity), quest'anno a cosa servono? Tanto più che hanno già annunciato uno spin off sul futuro con Mia, Laurel e Dinah! L'unica cosa che mi interessa - anche se onestamente non ci morirei se rimanessi senza spiegazione - è capire perché CJ sia cresciuto così, ma per il resto li trovo non solo inutili, ma anche fastidiosi. Preferirei degli episodi incentrati su Oliver e basta.

E su questa nota un po' polemica vi lascio e vi do appuntamento alla prossima settimana (dovrei riuscire a essere più puntuale). Un bacio <3

Varie:

1)
 Questi flashback sono l'unica cosa che mi rende sopportabile l'assenza di Felicity.

2)
 
Ma vi rendete conto? Lui che prima ride e poi dice questa frase. Il mio cuore di shipper è troppo debole per questo.

3) 

Metto solo questa GIF perché se dovessi postarle tutte non finirei più, ma volevo solo sottolineare ancora una volta quanto io abbia amato profondamente tutti i riferimenti alla prima stagione. Gli scrittori sono stati bravissimi.


Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash Talk About Telefilm - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: