SHAMELESS - Recensione 10x01: We Few, We Lucky Few, We Band of Gallaghers!



Torna Shameless e ritornano pure le nostre recensioni.
Commentate liberamente e fateci sapere cosa vi è piaciuto di più e cosa meno.
Attenzione: Spoiler!



In pochi mesi possono cambiare tante cose e questo vale anche per i Gallagher. La famiglia più strampalata del mondo è tornata con alcuni cambiamenti significativi.




Mentre Fiona è lontana e vive la sua vita (anche se il pensiero per i fratelli c'è sempre, come conferma la telefonata ad inizio episodio), è Debbie, ora, ad occuparsi della casa e della famiglia, pur continuando a crescere la sua bambina, Franny, e a lavorare come saldatrice. E' lei a gestire i 50000 $ lasciati dalla sorella maggiore e a dettare le regole della casa al grido di "Non sono la vostra domestica". Però, ha creato un posto tutto per sé pieno di capi di abbigliamento e biancheria intima delle migliori case di moda che indossa con sensualità e, soprattutto, promettendo di restituirli.


L'altro cambiamento di vita è per Lip che, finalmente, può stringere tra le braccia il figlio suo e di Tami con una dolcezza che ci ha fatto sciogliere. Purtroppo, la ragazza è finita in sala operatoria e dovremo aspettare il prossimo episodio per sapere se ce la farà. Certo, la gravidanza ha fatto bene al suo umore, tanto da dispensare sorrisi, belle parole e gentilezze a Lip e famiglia. Lo sguardo di Debbie dopo aver ricevuto il suo bacio del buongiorno è stato molto divertente.




Liam è immerso totalmente nello studio della cultura afroamericana con grande aiuto da parte di V e ciò significa impersonare, giorno dopo giorno, illustri rappresentanti come Frederick Douglass, politico, scrittore, abolizionista e grande sostenitore del diritto di voto alle donne. Ma non tutti sono in grado di capire l'interesse del ragazzo, tanto che viene preso a botte da un gruppo di coetanei a causa del suo abbigliamento. Non sarà un tantino troppo esagerato, Liam?




Carl si diploma alla scuola militare ma, dopo sei settimane trascorse in gattabuia per difendere un commilitone trans, viene considerato un disonore per l'esercito americano e estromesso dal corpo. Peccato per la battuta un po' stupida sui trans: gli autori avrebbero potuto risparmiarsela. Il suo rapporto con Kelly va a gonfie vele....pure troppo, ma ora che la ragazza è in procinto di entrare in Marina, cosa accadrà?




Kev ha una bella crisi di mezza età che lo spinge a tornare a ballare mezzo nudo nella serata "Daddy" per i millenials, al solo scopo di racimolare ben 350 $ con cui comprare le scarpe che gli permetteranno di ritrovare lo sprint perduto a basket....a detta sua, perchè non sono certo un paio di scarpe a fare la differenza. Una storyline un po' sciocca, questa di Kevin, che, secondo noi, lo ha reso ancor più ridicolo che in altre occasioni.

Cambiamenti anche nella sigla che, con l'uscita di scena di Fiona, vede ora Debbie eseguire gli stessi movimenti della sorella, mentre Franny, la più piccola di casa Gallagher, prende il posto di Liam e viene fasciata come una mummia dal fratello. Lip e Tami che fanno sesso vanno a sostituire Fiona e il suo ragazzo.




Cambiamenti, colpi di scena....ma c'è sempre un punto fermo che non può mancare: Frank. Nemmeno sei mesi di permanenza forzata sul divano di casa Gallagher per la rottura del femore hanno scalfito il suo carattere e la dipendenza da oppiacei che lo spinge a rubare medicine ad un'anziana signora per, poi, inciampare in Mikey, il suo caro amico incontrato alla fine della scorsa stagione. Insieme, quei due, fanno danni a non finire.

Un bell'episodio, questo di inizio decima stagione, con un evidente scopo: quello di introdurre le nuove vite dei personaggi che, sicuramente, avranno il loro sviluppo nelle prossime settimane. 
All'appello mancano ancora loro, i Gallavich: Ian e Mickey, rinchiusi nella stessa cella del carcere. Non vediamo l'ora di sapere come vanno le cose tra loro!

L'appuntamento, quindi, è per domenica sera con un nuovo episodio di Shameless!




Saluti agli amici di ShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilm,  



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: