SHAMELESS - Recensione 10x04: A Little Gallagher Goes a Long Way


Avete visto questo episodio? Commentatelo con noi!
Attenzione: Spoiler!





L'episodio dei buoni sentimenti....alla maniera dei Gallagher, si intende.
La coppia Frank-Mikey non ci è piaciuta molto nei precedenti episodi, ma, sicuramente, abbiamo visto crescere l'intesa tra i due che, truffa dopo truffa, sono diventati veri amici. Purtroppo, gravi condizioni di salute hanno spinto Mikey a farsi portare di nuovo in prigione dove riceverà le migliori cure gratuitamente. Frank ha cercato fino all'ultimo di distoglierlo da questa idea, arrivando persino a giurare di cambiare stile di vita! I suoi occhi tristi mentre la Polizia porta via l'amico confermano quanto gli voglia bene.


I buoni sentimenti di Mavar non vengono recepiti dal piccolo Liam. Nonostante il ragazzo si senta come "unico nero in una famiglia piena di bianchi" e sia alla ricerca delle proprie radici, nutre sospetti sullo "zio" acquisito, pensando addirittura che faccia parte di una setta. Scambia le buone intenzioni dell'uomo per cattiveria e raggiunge l'apice comportandosi "da Gallagher" e rubando i soldi dei parenti e amici al funerale della prozia.
Naturale che Mavar lo rimproveri e lo mandi a quel paese: aveva trovato una famiglia vera, ma è pur sempre un Gallagher....

Debbie scopre che Derek, il padre naturale di Franny, è morto durante una missione dell'esercito nel Canale di Suez. Da Carl scopre che la figlia avrebbe diritto ad una parte della sua assicurazione sulla vita; in realtà, Derek non l'ha inserita tra i beneficiari e questo manda Debbie ancor più su tutte le furie. Siamo sicuri che troverà un modo per avere quei soldi da Pepa, la vedova di Derek.....è disposta a tutto! Sempre più spavalda e pronta a qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo scopo: è in questo senso che sta crescendo il personaggio di Debbie.

Mentre Carl sembra aver preso una bella sbandata per Anne, la collega di lavoro, che aiuta e difende anche dalla Polizia in cerca di immigrati clandestini, ecco che torna Kelly. Che ne sarà, ora, del loro rapporto?


Un altro ritorno è quello di Tami, che esce dall'ospedale senza avvisare Lip. E' evidente che qualcosa non va in lei, anche perché confonde Freddie con un altro neonato....Lip, dal canto suo, ottiene molti consigli su come fare il genitore da Sarah, mamma alcolista anonima dai mille lavori. Le condizioni di Tami rappresentano l'ennesimo ostacolo per il ragazzo che si dà da fare, indubbiamente, ma avrebbe bisogno dell'aiuto e della vicinanza della sua compagna in un momento come questo.


Ogni tanto Kev e V interagiscono con un membro dei Gallagher: in questo episodio accade con Liam. E' divertente vedere Kev che ammira la moglie con la sua nuova migliore amica, Mimi, sapendo di essere stato lui a farle incontrare. Ora, le due stanno per diventare anche socie in affari: V accetterà la proposta? 

Un episodio tranquillo, senza troppi scossoni, ma piacevole da vedere. Nel prossimo avremo anche il ritorno di Ian in famiglia! Non potete perderlo!

Saluti agli amici di ShamelessUsItaliacinemamovieandpoptalkaboutelefilmeveryfandomhasastory1crazystupidseries 



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: