RECENSIONE 3x01 "CHAPTER 17: THE APOSTATE"
Con il finale di stagione che si avvicina, The Mandalorian propone una nuova ed entusiasmante avventura per Din Djarin, Grogu e Bo-Katan. Il ventiduesimo capitolo della serie, intitolato "Guns for Hire", con la regia di Bryce Dallas Howard (già regista di alcuni episodi della serie) e scritto da Jon Favreau, vede appunto il simpatico trio recarsi su un nuovo pianeta, dando vita a vicende esilaranti e a una importante svolta.
RECENSIONE 3x02 "CHAPTER 18: THE MINES OF MANDALORE"
"Mandalorians are stronger together."
Din Djarin, Grogu e Bo-Katan si recano sul pianeta Plazir-15, dove gli ex-compagni di Bo-Katan, ora guidati da Axe Woves, lavorano come mercenari. Prima di poterli raggiungere, vengono fermati dal capitano Bombardier e la Duchessa, governanti del pianeta, i quali chiedono il loro aiuto per neutralizzare dei droidi apparentemente guasti. Din e Bo-Katan riescono a scoprire che i droidi danneggiati erano stati appositamente sabotati attraverso il loro fluido di manutenzione, a loro consegnato dal commissario Helgait, capo della sicurezza del pianeta. I due si recano da Helgait, il quale confessa di essere un Separatista e di voler continuare la sua battaglia attraverso un cambiamento dello status quo del pianeta, ma Bo-Katan lo stordisce, consegnandolo alla Duchessa, la quale lo manda in esilio sulla luna di Paraquaat. In seguito Din e Bo-Katan si recano da Axe Woves e i suoi uomini e il primo, per favorire l'ascesa della sua compagna, racconta di quando è stato salvato da Bo-Katan su Mandalore e le restituisce la Darksaber, ripristinando la sua leadership.
RECENSIONE 3x03 "CHAPTER 19: THE CONVERT" e 3x04 "CHAPTER 20: THE FOUNDLING"
COMMENTO: In questo episodio viene continuato il percorso già stabilito dai capitoli precedenti, nonostante la trama principale non sia avanzata moltissimo, riproponendo un avventura tradizionale e molto divertente e dando sempre più spazio a uno dei protagonisti, come già pronosticato ad inizio stagione. Infatti Bo-Katan si ritrova al centro della scena, aiutando Din a risolvere un caso concernente dei droidi "guasti" sul pianeta Plazir-15, con tanto di notevoli guest stars, fra cui spiccano Jack Black, Lizzo (la quale assieme a Grogu da' vita a un paio di simpatici siparietti) e il mitico Christopher Lloyd, e ritrovando il suo vecchio gruppo, a cui Din dimostra la validità di lei come guida, raccontando della loro esperienza su Mandalore e restituendole la Darksaber, una svolta tanto prevedibile quanto importante per il personaggio di Katee Sackhoff.
The Mandalorian continua ad intrattenere e, al tempo stesso, a ridefinirsi come serie, dando sempre più spazio a Bo-Katan e dimostrando la validità del personaggio all'interno del racconto. Come già svelato da Rick Famuyiwa durante il recente Star Wars Celebration, Din Djarin potrebbe non rimanere il protagonista della serie, una decisione piuttosto sorprendente e che già ha scatenato l'ira di buona parte del pubblico. Con due episodi rimasti per la stagione, tra l'altro diretti dallo stesso Famuyiwa, bisognerà attendere per sperimentare gli effetti di tale decisione all'interno della serie.
RECENSIONE 3x05 "CHAPTER 21: THE PIRATE"
Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Cinema, Movie and Pop
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento