PLURIBUS - Recensione 1x08 "Charm Offensive"

RECENSIONE 1x01 "WE IS US" e 1x02 "PIRATE LADY" 

La prima stagione di Pluribus sta per concludersi e la situazione sta per diventare sempre più intrigante, soprattutto dopo questo penultimo appuntamento. In questo ottavo episodio abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che questa serie racconti molto più di quanto sembra e le informazioni ottenute da Carol (e quindi dallo spettatore) in questo episodio sono l'esempio più lampante di come l'attenzione sia fondamentale per serie di questo tipo. Diretto da Melissa Bernstein (Better Call Saul) e scritto da Jonny Gomez (This is Us), "Charm Offensive" vede Carol ottenere nuove informazioni e avvicinarsi sempre di più a Zosia, il tutto mentre Manousos è sempre più vicino alla sua destinazione.

RECENSIONE 1x03 "GRENADE"

"All right, honesty. Let’s go for it. Cards on the table. I like you. You people. You... You… whatever. You’re… There… There’s a lot of things that I like about you, but this? This is a train wreck. This is unsustainable. It’s mental illness. It’s psychosis. You are starving, and you can’t even pick a goddamn apple off a tree? I… How… Someone has to put the world right, even if it means you all leave me again."

RECENSIONE 1x06 "HDP"

L'episodio riparte dalla conclusione di "The Gap", dove Carol ritrova gli Altri, e nello specifico Zosia. Il loro rapporto entra in una nuova fase, che viene sviluppata per tutta la durata dell'episodio, attraverso la quale Carol ottiene informazioni importantissime riguardo agli Altri e Zosia impara qualcosa in più su cosa voglia dire essere un individuo. E così, grazie a dei dialoghi tanto semplici quanto efficaci, Carol apprende che gli Altri dormono tutti insieme, al fine di risparmiare risorse, il segnale che ha portato alla creazione del virus è stato trasmesso dall'esopianeta Kepler 22-b e che gli Altri hanno una missione da portare a termine: costruire una super-antenna sulla Terra per poter trasmettere un segnale nello spazio (probabilmente ai mittenti del segnale originale). D'altro canto Zosia tenta di essere più amichevole con Carol, incoraggiandola a riprendere la scrittura del suo libro e riportandola alla tavola calda a cui era solita andare quando era una scrittrice in erba, e lei non reagisce bene, ritenendo che sia un tentativo di manipolazione da parte degli Altri. E, dopo uno sfogo dove ammette a Zosia di avere interesse per lei e che, nonostante il rischio di perderla di nuovo, intende comunque riportare il mondo come era prima, le due finiscono per baciarsi e per passare la notte insieme. Qualche giorno dopo Carol e Zosia, ormai una coppia, vengono a sapere che Manousos sta per raggiungere gli Stati Uniti. Pur fungendo da cornice narrativa, la vicenda di Manousos è comunque interessante, con lui che fugge da un ospedale di Panama, dove, in una sequenza davvero particolare, ha chiesto per iscritto il conto esatto delle cure da lui ricevute, in attesa che le cose tornino alla normalità per poterlo poi saldare (segno che Manousos non intende farsi influenzare dagli Altri in alcun modo). Un episodio che mantiene il ritmo lento, ma che getta le basi per un finale che, a giudicare dalle prime indiscrezioni, sembra essere davvero appagante.
 
La prima stagione di Pluribus sta per terminare e in questo penultimo episodio vi sono delle ottime basi per un interessantissimo finale, fra informazioni fondamentali per la storia e una certa tensione che esplode. 
 

RECENSIONE 1x07 "THE GAP" 

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAMTUMBLR, THREADS E BLUESKY!

ASCOLTATE IL NOSTRO PODCAST SU SPOTIFY, YOUTUBE E SPREAKER!

SIAMO ANCHE SU LETTERBOXD!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: