RECENSIONE 5x01 "ONE HUNDRED YEARS IS NOTHING" e 5x02 "THE STING OF WISDOM"
A un passo dall'attesissimo midseason finale, Taylor Sheridan decide di portare sul piatto un episodio che riafferma l'aria di pericolo che si respira sin dall'inizio della stagione. "The Dream Is Not Me", sempre diretto da Stephen Kay, prosegue le vicende più rilevanti dello scorso capitolo, approfondendo il passato di un amatissimo personaggio e facendo presagire una ventata di cambiamenti allo Yellowstone e non solo.
RECENSIONE 5x03 "TALL DRINK OF WATER"
RECENSIONE 5x04 "HORSES IN HEAVEN"
"This ranch is the only family I got. Ain’t never leaving it, no matter what you do."
In un flashback Rip viene schernito da un altro cowboy per via del suo affetto per Beth e i due finiscono per fare una rissa, dove l'altro cowboy viene mortalmente ferito. Rip accorre da John per aiutarlo, ma il cowboy non sopravvive, con John che accetta di nascondere il suo crimine, a patto che Rip scelga di dedicare completamente la sua vita allo Yellowstone, una scelta simboleggiata dalla sua marchiatura. Nel presente Jamie viene affrontato da Ellis e Sarah in merito all'attuale situazione dello Yellowstone, divenuto terreno protetto all'interno del parco nazionale, e la cosa indispettisce Jamie, dato che la sua famiglia non lo aveva informato, e si accorda con Sarah per far sì che John venga rimosso dalla sua carica. Al ranch, John e gli altri cowboys scoprono che parte della terra è stata invasa dai bisonti, tra l'altro portatori di brucellosi, e vengono costretti a dare al bestiame le scorte destinate per l'inverno, ma John decide di affittare della terra in Texas per proteggere il bestiame. Nel frattempo Beth scopre che il ranch 6666 riesce a guadagnare parecchi soldi con la vendita di carne al dettaglio e tenta di convincere John ad adottare tale politica per rimanere a galla a livello finanziario e lui sembra opporsi. Rainwater viene a sapere dalla senatrice Perry che il governo intende costruire un oleodotto sul terreno della riserva, cosa a cui il capo si oppone fermamente. I Dutton e i cowboys dello Yellowstone si recano a una fiera in città per divertirsi, dove John e Summer sembrano essere più vicini e Rip annuncia che lui, Jake, Teeter e Ryan dovranno partire col bestiame in Texas, dove vi resteranno per un anno, cosa che a Beth non piace, come anche a Abby, che decide di rompere con Ryan. Jamie scrive un discorso da tenere durante l'assemblea per indire l'impeachment contro John, usando il suo interesse personale per la faccenda, nonchè l'accusa contro il padre di danno contro i beni dello stato del Montana.
RECENSIONE 5x05 "WATCH 'EM RIDE AWAY"
COMMENTO: Episodio denso di avvenimenti e dinamiche, che prepara il tutto per un midseason finale che promette scintille. Si proseguono le vicende centrali della stagione, che creano una cortina di pericolo attorno allo Yellowstone; dall'epidemia di brucellosi che colpisce il bestiame, che costringe John a dover affittare della terra in Texas per mantenere le mandrie, e che porterebbe alcuni dei cowboys lontano da casa per un anno, specialmente Rip, ai problemi finanziari, evidenziati da Beth nella discussione con John sull'idea di usare la vendita di carne al dettaglio per guadagnare, proprio come il 6666 sta facendo, all'oleodotto che passa per la riserva di Broken Rock, che potrebbe riportare Thomas Rainwater allo status di nemico numero uno per John e lo Yellowstone (o forse no, se si ripensa alla breve conversazione avuta fra i due in "Horses in Heaven"), al pericolo forse più grave, vale a dire il complotto ordito da Jamie, ormai alla mercè di Sarah Atwood e la Market Equities, al fine di rimuovere John dalla carica di governatore del Montana, intenzionato a farlo accusare di impeachment per la scelta di rendere lo Yellowstone un terreno protetto (in termini realistici, una cosa non positiva per il patriarca dei Dutton). Ma non mancano i momenti più emotivi ed introspettivi e a questo proposito va sottolineato l'approfondimento della storia di Rip allo Yellowstone, con un flashback che porta il pubblico a scoprire come sia stato marchiato, che si identifica nel presente con la scelta di quest'ultimo di guidare il bestiame in Texas, che lo porterebbe a stare lontano dal ranch e da Beth per un anno, una prova fondamentale per la coppia, come anche l'avvicinamento fra John e Summer, la rottura fra Ryan e Abby, Tate e Carter sempre più amici e il primo bacio queer della serie fra Clara e una ragazza conosciuta alla fiera. E con le citazioni fatte sul 6666 non possiamo che chiederci se presto rivedremo Jimmy e Emily, domanda che probabilmente troverà risposta nel midseason finale.
RECENSIONE 5x06 "CIGARETTES, WHISKEY, A MEADOW AND YOU"
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Nell'ottavo episodio, intitolato "A Knife And No Coin", Jamie prosegue nel suo piano, John fa' una richiesta a Monica e offre sostegno a un amico inaspettato, i cowboys dello Yellowstone affrontano un grande cambiamento e un flashback svela una fonte della lealtà di Rip. L'episodio sarà il finale della prima parte di questa stagione.
Ci vediamo con la recensione del midseason finale! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliateFuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Cinema, Movie and Pop
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento