YELLOWSTONE - Recensione 5x05 "Watch 'Em Ride Away"

RECENSIONE 5x01 "ONE HUNDRED YEARS IS NOTHING" e 5x02 "THE STING OF WISDOM"

 

"We are travelin' through this wild land
Always searching, all alone
Draggin' our load down that long road
And we're still so far from home

Ain't it hard to find a friend
When you're out there wanderin'?
It can get lonely, but we know we
Won't always be far from home


When the storms roll, castin' shadows
We almost lose our way
But every dark dream fades to memory
In the warm, sweet light of day

Ain't it hard to find a friend
When you're out there wanderin'?
It can get lonely, but we know we
Won't always be far from home
It may get lonely, but we know we
Won't always be far from home"

 (Aubrie Sellers - Far from Home)

 

Yellowstone prosegue con la sua quinta stagione, che ora sembra aver preso la giusta rotta, portando un episodio degno di nota, il migliore della stagione finora nonchè annoverabile fra i più importanti dell'intera serie. "Watch 'Em Ride Away", ancora una volta curato dal duo Christina Alexandra Voros-Taylor Sheridan, vede al centro della vicenda un singolo momento, il raduno prima della marchiatura del bestiame, dove vengono messe in scena dinamiche importanti e vengono tirati in ballo gli elementi più rilevanti della serie, in vista della conclusione di questa prima metà stagionale.

RECENSIONE 5x03 "TALL DRINK OF WATER"

“If it doesn't make you cry to watch your family ride away, you probably shouldn't have one.”

John Dutton continua a districarsi nel suo ruolo di governatore del Montana e chiede a Clara di disdire tutti i futuri incontri, in modo da poter partecipare alla marchiatura del bestiame assieme ai cowboy dello Yellowstone, proponendo di organizzare un evento all'aperto in modo da poter incontrare chi deve nello stesso posto. Beth è irritata dalla presenza di Summer al ranch e affronta John in merito alla sua decisione di farla rilasciare. Kayce, Monica e Tate si recano allo Yellowstone, al fine di partecipare alla riunione prima della partenza per la marchiatura, mentre Jamie continua a venire soggiocato da Sarah Atwood. Durante la cena a casa Dutton, Summer critica le abitudini alimentari della famiglia, in quanto vegana, ma Beth non ci sta e la invita a seguirla di fuori, dove se le danno di santa ragione. Rip esce e fa' risolvere la cosa alla maniera dei cowboy, prendendosi a pugni finchè una delle due non si arrende. Alla fine Summer cede e Beth la aiuta a rialzarsi, tornando in casa. Il mattino seguente tutti si alzano presto, preparandosi alla partenza per la marchiatura. Tutti, anche Beth, che torna a cavalcare per la prima volta dopo la morte di Evelyne, si preparano a partire, ad eccezione di Monica e Summer, le quali restano al ranch, guardando i Dutton e i cowboy dello Yellowstone partire a cavallo.

COMMENTO: Episodio che risulta essere il migliore di questa quinta annata, almeno finora, preparando in maniera egregia il terreno per quanto avverrà nei restanti due appuntamenti della prima metà stagionale. La trama dell'episodio si articola in due distinte fasi, che portano un atmosfera piuttosto corale come non si vedeva da tempo; la prima fase vede i vari protagonisti (ad eccezione di Jamie, qui recluso a una singola scena con Sarah Atwood, da cui sembra essere totalmente soggiocato, sequenza giustapposta alla non-definizione che John da' di quest'ultimo nell'episodio) avvicinarsi allo Yellowstone, con John che molla i panni del governatore per tornare alla vita da cowboy che tanto ama, giocando la carta di un raduno all'aperto per incontrare tutte le parti interessate a lui, Beth e Rip che appaiono più uniti che mai e Kayce, Monica e Tate che si recano al ranch per sentirsi più vicini alla loro famiglia. I personaggi si ritrovano al ranch in vista dei preparativi per la marchiatura del bestiame, che durerà tre giorni, un momento che mette in tavola dinamiche intriganti e situazioni divertenti. Su tutto spicca la zuffa fra Beth e Summer, la quale, dopo essere stata pestata per benino dalla prima, sembra aver compreso che non tutti la pensano allo stesso modo (da notare la risata scaccia-tensione di Monica, Rip che fa' da paciere fra Beth e Summer come in una rissa da cowboy e John che commenta con Rip la spavalda libertà di sua figlia). Il mattino seguente, in parallelo col flashback iniziale, il gruppo di Dutton e cowboy si prepara dalla partenza, momento accompagnato dalle note di Brian Tyler e Breton Vivian e dal brano di Aubrie Sellers "Far From Home", il cui testo apre questa recensione, che si chiude con una potentissima frase di Monica, la quale, assieme a Summer, resta al ranch mentre vede i propri cari partire, concludendo l'episodio con una forte nota di malinconia e un presagio di dolore che non potrà essere evitato. 

RECENSIONE 5x04 "HORSES IN HEAVEN"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel sesto episodio, intitolato "Cigarettes, Whiskey, A Meadow and You", i Dutton e i mandriani dello Yellowstone trascorrono una giornata quasi perfetta marchiando del bestiame, un visitatore inaspettato arriva in Montana, Sarah continua ad affondare i suoi denti su Jamie e Rainwater deve affrontare un rivale dall'interno.

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: