FROM - Recensione 2x06 "Pas De Deux"

RECENSIONE 2x01 "STRANGERS IN A STRANGE LAND"

Dopo cinque episodi di tensione e quesiti accumulati, le cose iniziano a farsi davvero interessanti per la seconda stagione di From. Il sesto episodio, "Pas De Deux", diretto da Jack Bender e scritto da John Griffin e Jeff Pinkner, porta la storia a una svolta intrigante a seguito di una nottata intensa, mentre in città inizia ad emergere un grosso problema.

RECENSIONE 2X02 "THE KINDNESS OF STRANGERS"

"Fear is something that lives inside us. Just like hope or joy or love. They're all things that make us special. But fear might be the most important one of all. [...] Because without fear, we wouldn't know how to be brave. Fear is what makes us heroes."

RECENSIONE 2x03 "TETHER"

Boyd va da Tian Chen per spiegare che ha risparmiato Sara per il bene della comunità e per far sì che tutti possano tornare a casa, ma Kenny interrompe la conversazione. Tornato in chiesa, Boyd ha un allucinazione di una ballerina di danza classica con dei vermi che le escono dalla bocca, ma in realtà lo sceriffo è svenuto all'uscita della tavola calda, soccorso da Kenny e Tian Chen e in seguito portato alla clinica. Ellis e Fatima aiutano Donna a controllare le scorte di cibo, apparentemente quasi finite, Kristi scopre della tossicodipendenza di Mari grazie a un depliant trovato nel suo zaino e decide di cambiare posto ai medicinali e Boyd, sentendo nuovamente dolore al braccio, racconta a Kenny dei vermi, non prima di vedere nuovamente la ballerina. Alla clinica Boyd racconta a Kristi della sua esperienza con Martin, chiedendole infine di ucciderlo se le cose si mettono male, Donna e i Matthews iniziano a razionare il cibo, con Jim che realizza che le scorte saranno esaurite entro un mese. Boyd vede nuovamente la ballerina, la quale cerca di strangolarlo, ma lo sceriffo punta la pistola in direzione di Mari, terrorizzandola. Fatima e Ellis litigano per il fatto che lui non l'abbia informata del ritorno di Sara, ma vengono interrotti da Dale, uno dei residenti, il quale accusa Elgin e gli altri nuovi arrivati di aver rubato del cibo. Ellis cerca di intervenire, ma Dale lo pugnala al petto con un coltello. Boyd vede nuovamente padre Khatri, ma viene interrotto da Kenny, a cui tenta di spiegargli che quanto avvenuto nel bosco è del tutto reale. Elgin e Fatima portano Ellis, che è in fin di vita, alla clinica, riuscendo a sfuggire alle creature, e Kristi afferma che è necessaria una trasfusione di sangue per salvare il ragazzo, e Boyd è del suo stesso gruppo sanguigno, ma lo sceriffo non intende trasferire i vermi a suo figlio. Kristi e Mari vedono i vermi nel braccio di Boyd, il quale decide di uscire fuori per passare i vermi a una delle creature, operazione che riesce, ma con un risultato sorprendente: i vermi infettano una delle creature, apparentemente uccidendola. Kristi compie la trasfusione da Boyd a Ellis, Donna tenta di confortare Ethan, e il giorno seguente Ellis si risveglia, mentre Fatima si confida con Kristi sulla paura di perdere il suo futuro marito, chiedendole infine un test di gravidanza, e Kenny si scusa con Boyd per non averlo ascoltato, domandandosi se la creatura è davvero morta.

COMMENTO: Questo episodio è il migliore della stagione, almeno finora, grazie a momenti di rilievo e una svolta decisiva nel capire come sconfiggere quanto i protagonisti stanno affrontando. Dopo numerosi tentativi e la paura di perdere Ellis, vittima di una zuffa assolutamente inutile (con tanto di successiva sequenza al cardiopalma, dove Elgin guida il furgoncino per portare Ellis e Fatima alla clinica mentre le creature si aggirano all'esterno), Boyd inizia ad essere creduto, fra allucinazioni inquietanti (che siano persone morte?) e una maggiore consapevolezza, a seguito di quello che si configura come il momento più significativo dell'episodio, dove lo sceriffo usa i vermi trasmessi da Martin su una delle creature, apparentemente neutralizzandola. Nel frattempo Donna deve fare i conti con un problema molto grave, vale a dire l'imminente mancanza di cibo, una questione che verrà sicuramente affrontata nei futuri episodi, ma che porta la leader della casa coloniale a dubitare delle sue capacità, come dimostrato dall'importante conversazione con Ethan, Fatima ha un crollo emotivo per aver quasi perso Ellis ed è (forse) in dolce attesa, Kenny ritrova la fiducia in Boyd e Kristi e Mari litigano e nulla più, confermandosi come una coppia estremamente inutile, se non per appagare le masse in cerca di personaggi appartenenti alla comunità LGBTQIA+, a prescindere dalla loro caratterizzazione.

Con una svolta importante e nuovi problemi all'orizzonte, From continua a non deludere, anche se dovrà liberarsi di qualche peso inutile per l'avanzamento della storia.

RECENSIONE 2x04 "THIS WAY GONE"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel settimo episodio, intitolato "Belly of the Beast", Boyd e Kristi provano a trarre vantaggio dall'apparente morte della creatura e Jim trova un improbabile alleato nell'instabile Randall.

RECENSIONE 2x05 "LULLABY"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: