DUSTER - Recensione 1x06 "Meet by the Clothes"

 

AVVISO: LA SERIE È ANCORA INEDITA IN ITALIA, PERTANTO QUESTA RECENSIONE NON AVRÀ SPOILER SULLA TRAMA!

  ------------------------------

RECENSIONE 1x01 "BALTIMORE CHANGES EVERYTHING"

Siamo a due episodi dalla fine di questa prima stagione e possiamo sicuramente dire che Duster è tra le serie più divertenti del 2025. La serie creata da J.J. Abrams e LaToya Morgan continua con il suo percorso intenso e spericolato, con un episodio che porta i nostri due protagonisti a collaborare insieme in una situazione più assurda che mai, il tutto mentre un nuovo guaio si affaccia all'orizzonte, aggiungendo altra carne al fuoco a una situazione già di per se' complicata.

RECENSIONE 1x02 "SUSPICIOUS MINDS"

RECENSIONE 1x03 "YOU'RE NO GOOD"

"-Baltimore, the only thing we've got on our side right now is surprise. Hit 'em fast, hit 'em hard. Live to see another day. You wanna be Newman or Redford? 

-Newman, all day." 

RECENSIONE 1x04 "CRIMINALUS VELOCITUS SUPER-SONICUS" 

Il sesto episodio si intitola "Meet by the Clothes", per la regia di Steph Green e sceneggiatura di Matt Lambert (Shōgun), e vede la prima vera collaborazione fra Jim e Nina, che dimostrano di essere una bella coppia. Ciò è possibile innanzitutto grazie alla chimica esplosiva fra Josh Holloway e Rachel Hilson, che sembrano ormai essere un tutt'uno con i loro rispettivi personaggi e danno prova delle loro capacità attoriali, anche di fronte a situazioni di estremo pericolo. Infatti i due si troveranno a dover presenziare a una trattativa fra Sax e dei trafficanti russi, da cui il personaggio di Keith David acquisisce una valigetta dal contenuto misterioso, ma non prima di una crisi provocata da suo figlio Royce (il quale, assieme al sempre più sospettoso Billy, costituisce un comic relief parecchio gradevole), dove sia Jim che Nina mettono in campo le loro qualità. La situazione si complicherà a causa di un vecchio conto in sospeso, che porterà i due protagonisti a confrontarsi con una marea di pallottole e citazioni cinematografiche davvero simpatiche, scontro da cui usciranno miracolosamente vincitori e li porterà ad avvicinarsi, perlomeno sul piano professionale (anche se c'è un piccolo dettaglio sul finale che potrebbe generare qualche dubbio). E attorno a questa rocambolesca vicenda, abbiamo una sorta di cornice, rappresentato da un ulteriore sguardo alle dinamiche all'interno del dipartimento del FBI, con Awan e Nina che legano maggiormente, Jessica Lorraine-Sims che diventa una delle segretarie più simpatiche del panorama televisivo contemporaneo e l'agente Grant che comincia ad essere un problema davvero serio, e dalla sottotrama di Izzy, che la vede guida di una protesta pacifica delle donne camioniste nei confronti delle politiche di Bob Temple, situazione che mette in allarme proprio Sax, portando un nuovo problema per il povero Jim. Insomma, a due episodi dalla fine della stagione, c'è parecchia carne al fuoco e c'è parecchio interesse su come verrà svolto il tutto, in attesa di sapere se HBO Max rinnoverà questa serie e, vista la sua crescente popolarità, dovrebbero decisamente darsi una mossa.

Dopo sei episodi, Duster si conferma come una delle serie più divertenti dell'anno, portando avanti la trama fra vodka, pallottole e nuovi guai.

NEL PROSSIMO EPISODIO... 

Promo del settimo episodio: 

 RECENSIONE 1x05 "RAVISHING LIGHT AND GLORY"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAMTUMBLR, THREADS E BLUESKY!

ASCOLTATE IL NOSTRO PODCAST SU SPOTIFY, YOUTUBE E SPREAKER!

SIAMO ANCHE SU LETTERBOXD!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: