STRANGER THINGS - Arriva l'estate ad Hawkins nella terza stagione!


L'estate sta arrivando e si prospetta essere portatrice di eventi sensazionali nella città di Hawkins. Dopo più di un'anno di attesa la serie tv cult Stranger Things torna su Netflix a partire da oggi, 4 Luglio 2019, con otto nuovi episodi. Negli scorsi mesi avevamo già commentato le prime indiscrezioni su quello che accadrà ai nostri protagonisti, ma presto ne sapremo di più, in quella che si propone come la stagione più emozionante della serie. Ma ora facciamo il punto della situazione...


La seconda stagione si è conclusa con la sconfitta, seppur temporanea, del Mind Flayer, mostruosa creatura che dimora nel Sottosopra, ma anche con unioni e separazioni, come l'inizio della storia fra Mike e Undici e Lucas e Max, oppure la separazione fra Nancy e Steve, con la prima che si rifà con Jonathan Byers, mentre il secondo dovrà approdare in altri lidi e abituarsi al suo nuovo ruolo di "papà", egregiamente ricoperto nella seconda stagione. Nella terza stagione, ambientata nell'estate del 1985, vedremo l'evolversi di queste dinamiche fra i protagonisti e vedremo anche volti nuovi. Fra le new-entry ricordiamo Maya Thurman-Hawke, che interpreterà Robin, giovane ragazza con cui Steve avrà a che fare, Cary Elwes e Jake Busey, che interpreteranno rispettivamente un politico affascinante e un giornalista dell'Hawkins Post, e Francesca Reale, la quale sarà una bagnina coinvolta in un oscuro mistero.


Ma non dobbiamo dimenticarci dei vecchi personaggi, i quali si ritroveranno insieme per affrontare una nuova minaccia ad Hawkins, fra cui rivedremo, oltre al gruppo di ragazzi che già conosciamo, anche Max, la quale sembra essere divenuta affiatatissma con Undici e suo fratello Billy, il quale potrebbe avere un ruolo maggiore quest'anno e anche la sorellina di Lucas, Erica.


Cosa sappiamo davvero di questa stagione? Proprio a questo scopo la politica di Netflix sugli spoiler è decisamente ferrea, ma ovviamente possiamo farci un idea grazie alle poche informazioni trapelate dai commenti dei produttori, i fratelli Duffer, ottenuti in esclusiva da EW.com.
Cominciamo con le parole dello showrunner Ross Duffer sull'ambientazione della stagione: "L'estate è in pieno svolgimento. Senza scuola, nè compiti, i nostri ragazzi trascorrono il loro tempo nuotando in piscina o facendo spese nel nuovo centro commerciale Starcourt. Ma sotto la superficie, il male si sta per abbattere su Hawkins e sta venendo per tutti loro."
Sul legame fra Mike e Undici: "Ora che Undici non è più un segreto, la sua storia con Mike è in piena attività, con una crescente irritazione di un Hopper iperprotettivo."



Le parole di Matt Duffer su come ritroveremo Dustin: "Quando rivedremo Dustin, è appena tornato dal campeggio di scienze e potrebbe avere una fidanzatina."
Sul legame fra Will e il gruppo: "Lui è emozionato per un'estate di campagne a Dungeons and Dragons. Ma i suoi amici all'improvviso sembrano più interessate alle ragazze che ai videogame. Lo lascieranno indietro?"
Ross Duffer commenta il percorso di Lucas: "Lucas sta ancora frequentando Max e ora si considera un signore. Quando Mike ha problemi con Undici, Lucas gli offre saggi consigli..."


Sull'amicizia fra Max e Undici: "La vita di Max prende una sorprendente svolta quando finalmente Undici si apre con lei, e così nasce una nuova amicizia."
Sulla vita che Undici dovrà condurre: "Non più intrappolata nella baita, Undici si avventura nel mondo e diventa amica di Max. Ma il loro divertimento estivo durerà poco quando faranno una scoperta terrificante."


Su quello che accadrà a Billy: "Billy ora è un bagnino molto popolare alla piscina di Hawkins, ma presto si ritroverà intrappolato in un incubo senza fine. Questa stagione è importante per lui, praticamente è al centro della scena quest'anno e non vediamo l'ora che le persone vedano la performance di Dacre."


Su Joyce e Hopper: "Joyce sospetta che il male sia tornato ad Hawkins e naturalmente si rivolge all'unico adulto di cui si fida, Hopper, il quale è nel panico riguardo alla relazione fra Undici e Mike, chiedendosi come potrebbe controllare le pulsioni romantiche di una figlia adolescente. Ma i suoi problemi diverranno più seri dopo che Joyce lo conduce in un nuovo mistero..."


Sulla relazione fra Nancy e Jonathan: "Jonathan e Nancy conducono un tirocino al giornale locale. Lavorare insieme forza il loro rapporto, sono davvero fatti per stare insieme?"
Sul trio composto da Steve, Dustin e la new-entry Robin: "Robin è una nerd di una band del liceo che lavora con Steve alla gelateria del centro commerciale. Non è decisamente il tipo di ragazza con cui Steve passerebbe il tempo, ma ovviamente non ha scelta."

Concludiamo con due promo e una featurette per prepararvi al meglio ai nuovi episodi!







LE RECENSIONI DELLA SECONDA STAGIONE: 


2x01 - "MadMax"/2x02 - "Trick or Treat, Freak"/2x03 - "The Pollywog"

2x04 - "Will the Wise"/2x05 - "Dig Dug"/2x06 - "The Spy"

2x07 - "The Lost Sister/2x08 - "The Mindflayer"/2x09 - "The Gate"

Ci vediamo con la recensione della terza stagione! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
Serie tv Concept
Multifandom il mondo che non c'è
Talk About Telefilm
Telefilm obsession: the planet of happiness - 

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: