THE LAST OF US - Recensione 1x08 "When We Are in Need"


RECENSIONE 1x01 "WHEN YOU'RE LOST IN THE DARKNESS"

A un passo dal finale della prima stagione, The Last of Us confeziona un altro grande episodio, che porta all'apice il legame emotivo dei due protagonisti. Con la regia di Ali Abbasi (Holy Spider) e scritto dal co-showrunner Craig Mazin, "When We Are in Need" vede il legame fra Joel e Ellie consolidarsi definitivamente, dopo l'incontro con un pericolosissimo gruppo di sopravvissuti, già noti a chi ha vissuto il videogioco.

RECENSIONE 1x02 "INFECTED"

"It's okay, baby girl. I got you."

RECENSIONE 1x03 "LONG, LONG TIME"

Mentre Joel è in via di guarigione, Ellie va a caccia di cibo, ma dopo aver abbattuto un cervo si imbatte in un predicatore, David, e il suo compagno James. Ellie scambia il cervo con della penicillina, ma David le svela che Joel è stato ferito da un membro del suo gruppo. Ellie accorre a curare Joel, ma il giorno seguente scopre che David e i suoi uomini l'hanno seguita per uccidere Joel, così cerca di allontanarli, ma viene catturata. Una volta condotta al suo campo, David rivela a Ellie che il suo gruppo si nutre di carne umana, mentre Joel si risveglia e tortura due degli uomini di David per farsi dire dove è stata portata Ellie. David e James tentano di uccidere Ellie, ma lei li uccide entrambi a distanza di pochi minuti. Alla fine Joel trova Ellie spaventata e cerca di rincuorarla, lasciando il campo di David, invaso dalle fiamme.

RECENSIONE 1x04 "PLEASE HOLD MY HAND"

COMMENTO: In questo penultimo episodio viene riproposto uno dei momenti chiave del videogioco, ovviamente adattato e curato in maniera televisiva, che suggella definitivamente il legame fra Joel e Ellie. La ragazza, dopo aver salvato la vita al suo amico, va a cercare del cibo, ma si imbatte nel sinistro David (Scott Shepherd) e nel suo luogotenente James (Troy Baker), i quali appartengono al medesimo gruppo che ha attaccato e ferito Joel due episodi prima. Ellie mostra un incredibile forza d'animo sin dalle prime battute di questa vicenda, determinata fino in fondo a salvare Joel, rinunciando al cibo in cambio di penicillina. Purtroppo David è un leader dalle oscure pulsioni, fatto di religione e moralismo di comodo (risultando essere un antagonista molto riuscito), e decide di seguire Ellie per uccidere Joel e convertire la ragazza alla sua folle dottrina. Ellie viene catturata, ma lei non si arrende, portando il pubblico a scoprire l'oscuro segreto del gruppo di David, noto già a chi ha giocato il titolo Naughty Dog: il cannibalismo. Nel frattempo Joel, ripresosi quasi del tutto, tortura due degli uomini di David per scoprire dove si trova Ellie, non mostrando pietà e conferendo al personaggio una sfumatura più oscura e affascinante. Il momento culminante dell'episodio, aiutato da una notevole fotografia e un ottimo gioco di inquadrature, vede Ellie uccidere James, per poi massacrare David mentre il suo centro va a fuoco, con Joel che accorre dalla ragazza, spaventata per quanto ha vissuto, e cerca di consolarla, un momento fortemente emotivo e ben reso dalla bravura recitativa di Pedro Pascal e Bella Ramsey.

A un passo dalla conclusione della prima stagione, The Last of Us continua a non deludere, puntando tutto sull'azione e sulle emozioni, senza lasciare nulla al caso, candidandosi sempre più come una delle migliori serie dell'anno.

RECENSIONE 1x05 "ENDURE AND SURVIVE"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel finale di stagione, intitolato "Look for the Light", potrebbe mostrare la fine del viaggio di Joel e Ellie per Salt Lake City, ma HBO ha scelto di lasciare un alone di mistero attorno all'attesissimo prologo. L'unica cosa che si sa per certo è che faremo la conoscenza di Anna, la madre di Ellie, (interpretata da Ashley Johnson, colei che ha doppiato Ellie nel videogioco), personaggio che non è mai apparso nel titolo Naughty Dog.

RECENSIONE 1x06 "KIN"

RECENSIONE 1x07 "LEFT BEHIND"

Ci vediamo con la recensione del finale di stagione! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: