SNOWPIERCER - Recensione 4x09 "Dominant Traits"

A un passo dalla propria fine, Snowpiercer cala un altro tassello sulla quarta stagione grazie a un episodio dove si sono susseguiti una serie di eventi, assieme a una rivelazione dal sapore particolare. Diretto dal fedelissimo Christoph Schrewe e scritto da Ian Sobel (12 Monkeys), "Dominant Traits" mostra il conflitto fra l'esercito di Nima e i residenti di New Eden, all'interno del quale accadono una serie di eventi che porteranno al confronto finale.

RECENSIONE 4x01 "SNAKES IN THE GARDEN" e 4x02 "THE STING OF SURVIVAL"

RECENSIONE 4x03 "LIFE SOURCE" e 4x04 "NORTH STAR"

"You know the difference between dominant and recessive genes? One overrules the other."

Alex distrugge il computer per lo scambio dei binari e riesce a fuggire con Layton, Oz e Till uniscono le forze per fermare il cecchino, uccidendo anche il soldato che ha assassinato Zarah. Nima confessa a Melanie di aver guidato lui il team di ricerca responsabile del congelamento dell'intero pianeta e, nonostante abbia commesso un errore, intende comunque proseguire col lancio di Gemini, e Melanie decide di stare al gioco, convincendolo a non uccidere i residenti di New Eden, per poi aiutare segretamente Layton e svelare ad Alex che Nima è il suo padre biologico. Nima riesce a rubare il Big Alice, ma un gruppo guidato da Layton riesce a salire a bordo del treno, anche per via del fatto che i soldati di Nima non hanno proiettili. Alla fine Nima tenta di far esplodere la montagna, ma Javi è riuscito a creare un segnale di interferenza per bloccare l'esplosione, dando modo a Melanie e Alex di scappare.

RECENSIONE 4x05 "THE ENGINEER"

COMMENTO: Il penultimo episodio porta avanti il conflitto apertosi nel precedente, caratterizzandolo con momenti più concitati e situazioni più dialogate. L'episodio riparte da dove si era concluso il precedente, con il cecchino che tiene sotto tiro i residenti di New Eden, mentre Alex riesce a distruggere il computer, impedendo così lo scambio dei binari e complicando le cose a Nima. Till e Oz uniscono le forze per stanare il cecchino, col secondo che usa una delle radio nemiche (scoprendo anche l'identità della voce udita qualche episodio fa) per creare un diversivo e la prima che uccide il cecchino e anche il soldato che ha assassinato Zarah. Nel frattempo Boki viene ferito e Josie lo aiuta donandogli il proprio sangue e Nima si confronta con Melanie, a cui confessa di essere stato a capo del team responsabile del congelamento globale e che, nonostante il suo fallimento, non intende desistere dal lanciare Gemini nell'atmosfera e, per ottenere tale scopo, chiede a Melanie di unirsi a lui. Melanie decide di stare al gioco e riesce a convincere Nima a non uccidere i residenti di New Eden, e i suoi soldati li stordiscono con del gas, mentre lei si incontra con Layton per discutere del piano per fermare Nima e con Alex per svelarle che in realtà Nima è il suo padre biologico, una rivelazione che poteva essere intrigante, ma che arriva un po' troppo improvvisamente, anche per dar modo ai due di confrontarsi circa il lancio di Gemini. Intanto Layton guida un piccolo gruppo, che riesce a salire sul Big Alice prima che Nima riesca a rubarlo, ma lui, una volta preso il treno, tenta di far esplodere le bombe sulla montagna, ma senza successo, visto che Javi, ormai ripresosi da quanto avvenuto nell'episodio precedente, è riuscito a creare un'interferenza di segnale, impedendo l'esplosione e dando modo a Melanie e Alex di fuggire. Anche se le cose sono avvenute in maniera troppo veloce in alcuni punti, la serie si sta preparando al gran finale, che vedrà Layton impedire a Nima di distruggere ciò che rimane della razza umana. Ci riuscirà? Tocca aspettare il finale per scoprirlo.

Snowpiercer è a un passo dalla fine, ma non perde i propri colori, con un episodio molto concitato e ricco di momenti d'impatto, che aprono le porte al gran finale.

RECENSIONE 4x06 "BELL THE CAT" e 4x07 "A MOTH TO A FLAME"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Promo per il series finale, intitolato "Last Stop".

RECENSIONE 4x08 "BY WEEPING CROSS"

Ci vediamo con la recensione del series finale! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAMTUMBLR E THREADS!

ASCOLTATE IL NOSTRO NUOVO PODCAST SU SPOTIFY E SU YOUTUBE!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: