Ci siamo! Ci hanno impiegato ben 13 puntate in questa stagione, ma finalmente c'è un combattimento come si deve. Una scena d'azione talmente bella, che è tra quelle più fighe di questa stagione. Tra l'altro, senza usare i poteri!
Andiamo ad analizzare le puntate:
Sia nella 5x13 che nella 5x14 il Team Flash ha un unico obiettivo: fermare Cicala. La questione però non è semplice, infatti in entrambi gli scenari, i ragazzi se devono risolvere delle questioni.
Missione sotto copertura
Nella 5x13 i ragazzi hanno un intuizione. Cicala neutralizzando i loro poteri, ironicamente, diventa troppo veloce per loro. Come fermarlo? Con un macchinario in grado di rallentarlo quanto basta per far passare i nostri eroi in vantaggio e quindi neutralizzarlo. Questo macchinario però viene venduto nel mercato nero. Barry e Ralph quindi passano all'azione e anonimamente si intrufolano in questo ambiente criminale. Ebbene, Ralph sembra essere a suo agio, mentre Barry passa alla modalità poliziotto e inizia a fare il supereroe, mandando quasi all'aria il piano. Barry, se la cava raccontando una mega cretinata e spacciandosi per il ferocissimo Chimico.
Raga, nonostante tutto, è comunque una delle puntate più belle. Piccolo dettaglio, i ragazzi hanno delle manette che neutralizzano i loro poteri. Ragazzi questi sono più bravi senza poteri. Ne parleremo dopo.
Barry il Chimico e Ralph e basta, si ritrovano ad essere parte attiva di un grosso furto. All'inizio Ralph il tenerone decide di proteggere Barry, poi manda all'aria la copertura e decide di affrontare i malviventi insieme al suo amico. Sono loro due, le loro pistole e un bel po' di criminali. Ed è qui che viene il bello! Un poliziotto ed un ex poliziotto che provocano una sparatoria, regalando alla serie una delle scene d'azione più fighe di questa serie. Adoro! Paradossalmente, hanno fatto di più con delle pistole che con i loro poteri!
I due riescono a fermare il furto, ma purtroppo non riescono a recuperare il macchinario.
Fermare Sheloque
Eobard Thawne dice a Nora come guadagnare tempo, depistando Sherloque dalle sue indagini. L'unico modo è quello di farlo innamorare.
La donna in questione però è l'ennesima versione di sua moglie, infatti le sue 5 mogli sono praticamente le stesse persone di 5 terre diverse.
Questo depistaggio però durerà solo nella puntata 5x13, infatti nella 5x14 l'investigatore ritorna sulle sue traccie e sembra che stia per giungere alle sue conclusioni.
Si sposerà anche questa tizia?
Iris ama il rischio
Finalmente Iris è tornata a fare il suo lavoro, la giornalista. Il problema è che anche qui adora mettersi nei guai. Infatti, entra in casa di Cicala per raccogliere informazioni, e viene sorpresa dallo stesso Cicala! Ma che coincidenza! Non me lo aspettavo! Perché non si è fatta due calcoli prima di fare questa cagata?
Insomma si spaccia per una semplice giornalista, ma viene scoperta subito. C'è da dire però che per essere una semplice umana è riuscita a cavarsela. E' indistruttibile. Lei ne esce sempre indenne mentre gli altri passano i guai, questa cosa ancora non me la spiego.
Ultimare la cura
Nella puntata 5x14 i ragazzi vogliono neutralizzare Cicala utilizzando la cura. Il problema è che non è pronta del tutto. Sherloque suggerisce di andare nella forza della velocità per velocizzare il procedimento. Così Barry decide di andarci da solo, tanto, cosa può succedere in un'ora? Lo schifo! Un'altra puntata dove Barry non c'è e al suo posto c'è la figlia. Lo show non si chiamerà più The Flash, ma XS! Dopo tutto però, a sto giro non me la prendo tanto, anche il protagonista viene brutalmente lasciato fuori dalla scena (anche se il protagonista che non sta nel suo show non si può vedere), è stata comunque una puntata accettabile.
In pratica durante questa lunghissima ora, Nora vive 52 volte la stessa scena, Cicala che rapisce e uccide membri del team.
Alle 53esima volta, gli stessi membri capiscono quello che sta succedendo.
Nora ammette di aver viaggiato nel tempo per salvarli, ma è lei stessa che ha bisogno di aiuto. Il team escogita un piano, XS deve rallentare. Tutti insieme riescono ad ingannare Cicala che viene ferito dal suo stesso pugnale, ed ancora una volta è pronto a partire alla velocità della luceeee.
Infatti sparisce come al suo solito, e ritornerà più agguerrito di prima. Nel frattempo vedremo se finalmente il Team Flash riesce ad quagliare qualcosa con la teoria della cura.
Bonus
- Adoro Caitlin e Frost
- Cisco fashion model
- Il parallelismo tra Ralph e Barney
- L'adorabile duo
- No no, non è successo nulla
Ecco il promo della prossima puntata:
-Recensione ep. 5x01 "Nora"
-Recensione ep. 5x02 "Blocked"
-Recensione ep. 5x03 "The Death of Vibe"
-Recensione ep. 5x04 "News Flash"
-Recensione ep. 5x05 "All Doll'd Up e 5x06 "The Icicle Comet"
-Recensione ep. 5x07 "Oh, All Ye Faithul"
-Recensione ep. 5x08 "What's Past is Prologue"
-Recensione ep. 5x09 "Elseworlds"
-Recensione ep. 5x10 "The Flash & The Furious" e 5x11 "Seeing Reed"
-Recensione ep. 5x12 "Memorabilia"
Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia - You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand.
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento