THE FLASH - Recensione episodio 5x12 "Memorabilia"

Mi chiamo Barry Allen, e questa missione sarà easy peasy.

Rieccoci con una nuova puntata di Flash.
Ragazzi i promo erano abbastanza accattivanti, il fatto di vedere la famiglia West-Allen impegnata in una lotta mentale, mi hanno fatto pensare ad un bel bordello imminente. Scene ricche di contenuti e suspance. Alla fine, cose simili sono successe nelle altre stagioni, e ne abbiamo vista di roba eh.
E invece, la situazione non è stata monotona, è stata piacevole e ci hanno favorito ulteriori dettagli di cui parleremo, ma... ragazzi, dove sono i combattimenti? Quelli veri?!
E' sempre questo l'argomento! Alla fine Flash è un supereroe, tutti i supereroi generalmente fanno lotte su lotte, ed era così nelle prime stagioni di questa serie. Poi boh, le lotte sono diventate piccolissime, senza suspance, senza gusto nel vederle. E si, ragazzi, sembrano veramente i combattimenti alla Power Rangers.
Vabbè, andiamo ad analizzare la puntata:

Svelato il mistero
Dopo tante teorie, finalmente abbiamo capito cosa bramano Nora e Thawne.
Un piccolo punto a favore per gli autori che ci hanno fatto credere fino ad inizio puntata, che i due stessero complottando qualcosa di cattivo. Qualcosa che mettesse in pericolo il team Flash. E invece no. Nora e Thawne sono i buoni. Stanno dando una mano a sconfiggere Cicada una volta per tutte. E bravi. Quindi ci dovremmo fidare di questo Eobard buono?
Viaggio nella memoria
Come dissero nella scorsa puntata, un modo per fermare Cicala potrebbe essere quello di aiutare la nipote a guarire. Così Sherloque recupera dal suo mondo un aggeggio per entrare nella mente delle persone. Una cosa fighissima. 
Nora che non si sta mai buona e si mette sempre nei guai, per evitare che i suoi scoprissero quello che sta architettando da tempo, decide di entrare nella mente della nipote di Cicala per tirarla fuori dal suo stato e far vivere tutti felici e contenti. Ovviamente non funziona. Anzi, la ragazza rimane intrappolata. Una cosa prevedibile.
Così da bravi genitori, Barry e Iris la vanno ad aiutare, e guarda caso entrano nei ricordi della loro figlia. 
In tutto questo viaggione nel viaggione non succede nulla di particolare. Le cose che però risaltano sono i modi di pensare della ragazzina, ovvero che anche lei odia i metaumani, e il fatto che a proteggere la mente di Nora ci sia guarda caso, l'Anti Flash. Coincidenze? Io non credo proprio. Un chiaro segnale che però Barry non coglie, perché ovviamente è all'oscuro di tutto.
Ah si, ci sono stati dei piccoli scontri, ma niente di entusiasmante.
Spoiler
Ho letto una teoria su Cicala, non so se è attendibile, però sembra abbastanza fondata.
Dicono che Cicala è il nemico che Flash non è mai riuscito a sconfiggere, perché in realtà lui ha fermato il vero Cicala, ma comunque sua nipote ha preso le redini e continua il lavoro di suo zio. Infatti vediamo nella puntata che dopo un po' Cicala prende le sembianze di una donna, ed abbiamo visto anche che anche la nipote odia i metaumani e vuole fare giustizia aiutando lo zio.

Bonus
- So che è tipo un pettegolezzo, ma sono rimasta spiazzata quando ho scoperto che l'attrice che fa Nora è più grande degli attori che interpretano i suoi genitori. Li porta bene i suoi anni, però cavolo è una cosa che ti spiazza. E' come quando Fry scopre che il professore è suo nipote.

- Adoro Cisco e Ralph
- Sherloque è sempre più vicino alla verità. Ed ha anche capito che l'Anti Flash centra qualcosa. Possibile che gli altri non ci sono arrivati?

- Cisco ha trovato una nuova fiamma? Diamo una gioia a questo povero ragazzo?
- Prossimo step

- Niente, è adorabile

Ecco il promo della prossima puntata:

Ti sei perso qualche recensione?
-Recensione ep. 5x01 "Nora"
-Recensione ep. 5x02 "Blocked"

-Recensione ep. 5x03 "The Death of Vibe"
-Recensione ep. 5x04 "News Flash"
-Recensione ep. 5x05 "All Doll'd Up e 5x06 "The Icicle Comet"
-Recensione ep. 5x07 "Oh, All Ye Faithul"
-Recensione ep. 5x08 "What's Past is Prologue"
-Recensione ep. 5x09 "Elseworlds"

-Recensione ep. 5x10 "The Flash & The Furious" e 5x11 "Seeing Reed"

Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand.  

  Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: