FROM - Recensione 2x09 "Ball of Magic Fire"

RECENSIONE 2x01 "STRANGERS IN A STRANGE LAND"

From è una serie che riesce a spaventare e a far discutere episodio dopo episodio e, in vista del finale di stagione, ciò non è affatto cambiato. Il penultimo episodio, "Ball of Magic Fire", che vede il ritorno alla regia di Jack Bender e la sceneggiatura dell'inscindibile duo John Griffin-Jeff Pinkner, palesa i timori presentati nell'episodio precedente, con un nuovo pericolo che infesta la città, e al tempo stesso inizia a fare degli importanti collegamenti.

RECENSIONE 2X02 "THE KINDNESS OF STRANGERS"

RECENSIONE 2x03 "TETHER"

"There's something else here now. Something new."

RECENSIONE 2x04 "THIS WAY GONE"

Boyd e Kenny entrano nella casa di Reggie, l'uomo ricoperto di sangue dell'episodio precedente, e trovano la sua compagna Paula mutilata. Reggie spiega loro che Paula parlava nel sonno e che qualcosa l'ha dilaniata dall'interno del suo corpo. Così Boyd chiede a Julie e Kenny di andare casa per casa ad avvertire tutti gli altri residenti e di dire loro di non dormire, ma la prima lo informa che suo padre si trova nel bosco. Nel frattempo Randall racconta a Jim quanto ha visto all'esterno della clinica, ma il secondo inizia a pentirsi di averlo coinvolto e intende aiutare Donna, ma Randall lo minaccia con un coltello. Boyd arriva sul posto e chiede a Randall di gettare via l'arma, ma lui getta via anche le chiavi del camper, costringendo il gruppo a restare al suo interno. Ethan e Julie sono preoccupati per il loro padre, Kenny si ritrova assieme a Sara nell'ufficio di Boyd e la seconda ritiene che tutte le cose mostruose da loro vissute sono la rappresentazione delle paure dei residenti morti, aggiungendo anche che suo fratello Nathan aveva paura delle cicale. Alla casa coloniale le persone iniziano a stare in coppia per far sì che non si addormentino, Ellis porta Kristi e Mari in una stanza privata ed è preoccupato per la gravidanza di Fatima e Tabitha mostra a Jade i disegni ritrovati assieme a Victor, soffermandosi in particolare su quello raffigurante una torre, raccontando infine di aver sognato di camminare all'interno di una torre. Boyd ammanetta Randall e prepara i proiettili della sua pistola con la bile, mentre le creature circordano il camper. Donna propone di mandare fuori Randall come esca, ma a un tratto le creature si fermano e si sente la musica del carillon. Mari inizia ad avere la sensazione che qualcosa sia con lei nella stanza e chiede a Kristi di legarla al letto e Sara tenta di scusarsi con Kenny, ma senza successo, e tenta di togliersi la vita, venendo fermata da Kenny. Nel camper, la musica si ferma e si sentono dei rumori provienenti da sotto il veicolo. Randall riesce a scappare dal retro, mentre Jim e Donna iniziano a correre fuori, mentre Boyd viene momentaneamente trattenuto da Abby, la quale gli chiede di tornare da lei, per poi raggiungere il gruppo, e Randall viene attaccato dalle cicale. Alla casa coloniale Tillie capisce che Fatima è incinta e in quel momento Elgin ricorda il suo sogno, Mari viene attaccata dalle cicale, che Kristi non riesce a vedere, e Boyd, Jim e Donna raggiungono la casa coloniale. Mari perde i sensi e Kristi è preoccupata, informando Boyd dell'accaduto, mentre Elgin racconta che nel sogno vi era un bambino vestito di bianco che recitava una filastrocca, la stessa menzionata da Martin, che Bakta riconosce come una canzone per bambini, e anche Julie viene attaccata dalle cicale.

RECENSIONE 2x05 "LULLABY"

COMMENTO: A un passo dal finale di stagione, From continua col suo misto di terrore e mistero, a cui però si aggiunge anche un pizzico di piacevole irritazione per la necessità di una spiegazione a quanto si sta vedendo. Tale spiegazione potrebbe essere già arrivata con la teoria di Sara, secondo cui le apparizioni mostruose viste finora siano una rappresentazione materiale delle paure dei residenti morti e il fatto che suo fratello Nathan avesse paura delle cicale avvalora questa ipotesi. Intanto qualcosa di nuovo e pericoloso si manifesta in città, attaccando i residenti nel mondo dei sogni, o almeno così si credeva, dato che Mari, Julie e Randall vengono aggrediti dalle cicale da svegli e, se il risultato è venire dilaniati come accaduto con Paula, bisogna preoccuparsi, almeno per le prime due. Nel frattempo Boyd riesce a risolvere la situazione inerente la cattura di Donna e si ritrova davanti Abby, che gli chiede di tornare da lei (riferimento al viaggio compiuto assieme a Sara alla fine della scorsa stagione?), e Tabitha mostra a Jade i disegni trovati da lei e Victor, facendo un importantissimo collegamento all'interno della storia; il giorno in cui le creature attaccarono, la madre di Victor era diretta a una torre, la stessa raffigurata nei disegni, la stessa sognata da Tabitha e, con tutta probabilità, la stessa in cui si trovava Boyd a inizio stagione, per salvare dei bambini, quelli visti da Tabitha nelle sue allucinazioni, un indizio importantissimo che potrebbe essere la soluzione ad ogni problema, o almeno così si spera. Altro elemento di rilievo è sicuramente il sogno di Elgin, dove appare un bambino vestito di bianco, quello visto da Victor ed Ethan nella scorsa stagione, che canta la stessa filastrocca di Martin, udita anche nel sogno fatto da Kenny in "Forest for the Trees", operando un altro collegamento importante. Il tutto viene ovviamente rallentato dalla sottotrama inerente a Sara e Kenny, la quale, potrebbe accentuare di più il fatto che la ragazza provi rimorso per quanto ha fatto, ma a conti fatti, appare ridondante, per non parlare del fatto che la vecchia Tillie ha capito che Fatima sia incinta soltanto guardandola, la quale potrebbe essere una forzatura per muovere la trama o un elemento che potrebbe gettare luce sulla strana signora, di cui non si è visto molto.

La fine della seconda stagione di From si avvicina e non resta che chiedersi se l'attesissimo epilogo porterà a delle risposte, fra un momento teso e l'altro. Noi speriamo di sì...

RECENSIONE 2x06 "PAS DE DEUX"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

RECENSIONE 2x07 "BELLY OF THE BEAST"

Nel finale di stagione, intitolato "Once Upon a Time?", Boyd teme di non avere più risposte, mentre i residenti si preparano alla loro fine, e Tabitha si aggrappa alla speranza che i bambini potrebbero essere la chiave per la loro salvezza.

RECENSIONE 2x08 "FOREST FOR THE TREES"

Ci vediamo con la recensione del finale di stagione! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: