SILO - Recensione 1x08 "Hanna"

RECENSIONE 1x01 "FREEDOM DAY" e 1x02 "HOLSTON'S PICK"

La serie rivelazione Silo si appresta ad entrare nella fase finale della prima stagione con un episodio che rimescola le carte in tavola e regala anche momenti di grande impatto. Diretto da Adam Bernstein (Breaking Bad, Billions, The Sinner) e scritto da Ingrid Escajeda, che ha già curato il terzo episodio, e dal co-sceneggiatore Jeffery Wang, "Hanna" porta Juliette a conoscere di più il passato di sua madre e l'avvicina sempre di più alla verità, scoprendo anche la vera mente dietro all'intera cospirazione.

RECENSIONE 1x03 "MACHINES"

RECENSIONE 1x04 "TRUTH"

"The needs of the many require the sacrifices of the few."

RECENSIONE 1x05 "THE JANITOR'S BOY"

Gli agenti della Judicial perquisiscono l'ufficio di Juliette per l'hard-drive, ma non lo trovano, così lei e Billings rispondono prontamente arrestando Robert Sims per aver violato il Patto. Con Sims in detenzione, Juliette procede a setacciare il suo ufficio, trovandovi un fascicolo su sua madre Hanna, dove scopre che lei aveva costruito una lente d'ingradimento, illegale per le regole del Silo, e che la Judicial aveva usato le telecamere per sorvegliarla. Juliette era convinta che suo padre Pete avesse denunciato Hanna, ma lui le svela che sua madre si era tolta la vita per non aver avuto modo di usare la lente al fine di salvare la vita al piccolo Jacob e afferma anche di non averla mai denunciata, portando alla riconciliazione fra i due. Nel frattempo Juliette ha problemi ad accedere al contenuto dell'hard-drive, con Lukas che non sceglie di non aiutarla per paura e l'impossibilità di poter contattare Martha Walker a causa dei posti di blocco, ma si imbatte in Bernard, il quale si rivela essere il vero leader del Silo, nonchè il vero responsabile della morte di Jahns, Marnes e George. Bernard fa' rilasciare Sims e i due arrestano Juliette con la falsa accusa di aver chiesto di uscire dal Silo, ma lei salta dalle scale per mettersi in salvo.

RECENSIONE 1x06 "THE RELIC"

COMMENTO: Anche con un episodio più breve del solito, la serie continua ad essere audace e sorprendente, in una vicenda sempre più intricata, dove tutto viene messo in discussione e non si sa di chi ci possa fidare. L'indagine di Juliette prende un interessantissima svolta con l'arresto di Sims e la scoperta di un fascicolo della Judicial su sua madre Hanna (gli spettatori attenti avranno notato anche un fascicolo su Martha Walker fra quelli presenti nell'ufficio di Sims), la quale, nonostante fosse proibito dalle leggi del Silo, aveva creato una sofisticata lente d'ingrandimento per poter salvare la vita del piccolo Jacob, cosa che non è avvenuta a causa della Judicial, che grazie alle telecamere, avevano scoperto la violazione e distrutto la lente, vicenda che ha purtroppo portato al suicidio di Hanna. Grazie a queste nuove informazioni e alla conferma di suo padre Pete riguardo al fatto di non aver denunciato Hanna, Juliette si ricongiunge con lui, per poi muoversi alla prossima fase della sua indagine. Infatti Juliette trova difficoltà nell'accedere al contenuto dell'hard-drive, dapprima per via di Lukas, che non intende venire coinvolto per paura, poi per il fatto di non poter raggiungere Martha a causa dei posti di blocco, e infine con la non tanto scioccante rivelazione riguardo all'identità della mente dietro il gigantesco complotto in atto, trattasi di Bernard. Presentatosi in "Freedom Day" come capo della divisione tecnologica, e quindi l'unico in grado di accedere a qualsiasi congegno o dispositivo, hard-drive inclusi, il personaggio di Tim Robbins era fra i sospettati dietro la morte di George Wilkins, Ruth Jahns e Sam Marnes sin da "Machines", per poi venire "messo da parte" all'interno della storia per i successivi episodi e svelarsi al momento opportuno. Infatti l'episodio si conclude proprio con il suo momento più sorprendente, dove Bernard libera Sims e fa' arrestare Juliette con la falsa accusa di aver chiesto di uscire dal Silo e questa si ritrova costretta a saltare dalle scale per sfuggire alla cattura, con Billings che assiste a tutta la scena, un elemento di sicuro rilevante per i restanti episodi.

A due episodi dalla conclusione della prima stagione, Silo si dimostra un prodotto solidissimo, capace di sorprendere e intrattenere anche con fasi più serrate, e le basi per un esplosiva fase finale ci sono tutte...

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel nono episodio, intitolato "The Getaway", Billings intraprende una missione personale, preso dal senso di colpa, arrivando a scoprire uno scioccante indizio da Juliette.

RECENSIONE 1x07 "THE FLAMEKEEPERS"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: