SILO - Recensione 1x06 "The Relic"

RECENSIONE 1x01 "FREEDOM DAY" e 1x02 "HOLSTON'S PICK"

Quando si pensava che le sorprese in casa Silo fossero finite, questo sesto episodio spegne ogni illusione e regala degli importanti colpi di scena. Con la regia di Bert and Bertie (Kidding, Hawkeye) e sceneggiatura di Aric Avelino (American Gods), "The Relic" porta Juliette a fare una sconcertante scoperta su George e a sbloccare un fondamentale pezzo del mistero concernente le origini del Silo.

RECENSIONE 1x03 "MACHINES"

"What if everything you know to be true, everything you’ve been told by the people you love, was in fact just one big lie?"

Juliette fa' in modo che la reliquia di George venga ritrovata nell'appartamento di Doug, usandola come pretesto per rintracciare Regina Jackson, una presunta commerciante di reliquie, ma in realtà Regina era l'ex-fidanzata di George ed era solita acquisire degli oggetti per lui. Sims viene a sapere della connessione fra George e le reliquie e affronta Juliette sulla questione, ma questa riesce a convincere Bernard di non aver piazzato la reliquia di proposito, il quale però la invita a non indagare ulteriormente sul perchè Doug abbia ucciso Jahns e Marnes. In seguito Juliet e il suo vice Paul discutono sul fatto che la prima non si fidi di lui, ma lei gli svela di sapere che lui ha la sindrome e che comunque continua a lavorare normalmente, nascondendo le sue condizioni. Juliette torna da Regina, la quale afferma di non aver denunciato George per l'hard-drive, ma che ha detto tutto all'uomo che sa ogni cosa, dopo che questo aveva minacciato la sua famiglia, dandole infine un altra reliquia di George, trattasi di un depliant da viaggio risalente a prima della costruzione del Silo, contenente immagini del mondo esterno. Mentre Juliette lo sfoglia, si scopre che l'intero Silo, così come lei, è monitorato da un sistema di sorveglianza molto più avanzato del previsto.

RECENSIONE 1x04 "TRUTH"

COMMENTO: Episodio fondamentale per diversi aspetti, il quale muove la trama in maniera sostenuta e al tempo stesso lancia diversi colpi di scena per rimettere tutto in discussione. L'indagine di Juliette prende una piaga inaspettata, quando questa scopre che il defunto George, l'uomo che amava, le ha mentito sulla loro relazione, dato che aveva già una fidanzata, Regina Jackson, la quale aveva l'abitudine di scovare ogni genere di reliquia per lui. Infatti, come da titolo, uno dei focus principali dell'episodio è la definizione di "reliquia", considerato da tutti gli abitanti del Silo, soprattutto dalla Judicial, come degli oggetti potenzialmente pericolosi, per il fatto che provengono da un tempo antecedente alla costruzione del Silo, il quale sembra essere un mistero per tutti (tranne per chi muove i fili ovviamente). Nonostante abbia scoperto che George non era sincero con lei, Juliette intende comunque andare fino in fondo, anche su consiglio di Martha Walker, la quale sembra avere una storia tutta da scoprire, come anche Paul Billings, il vice di Juliette, il quale nasconde la sua malattia per continuare a lavorare e Lukas, che sembra avere interesse per la nostra protagonista. Così Juliette torna da Regina, che le svela di essere stata minacciata da un uomo (probabilmente Sims) e che ha dovuto raccontare di George e dell'hard-drive, consegnandole infine un depliant di viaggio, contenente immagini del mondo esterno. E come se non bastasse, mentre Juliette sfoglia il depliant, si scopre che l'intero Silo viene sorvegliato da un complessissimo sistema di sorveglianza, troppo sofisticato per gli standard del luogo, chiudendo l'episodio con un inquietante cliffhanger.

Silo continua a fare bene e a sorprendere, con dei colpi di scena davvero difficili da dimenticare e che porteranno a delle inevitabili conseguenze.

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel settimo episodio, intitolato "The Flamekeepers", Bernard chiede la cooperazione di Juliette per via delle sue preoccupazioni riguardante la sicurezza del Silo, mentre Juliette si ritrova a chiedere un favore a suo padre.

RECENSIONE 1x05 "THE JANITOR'S BOY"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: