SILO - Recensione 1x07 "The Flamekeepers"

RECENSIONE 1x01 "FREEDOM DAY" e 1x02 "HOLSTON'S PICK"

Ad ogni azione corrisponde una conseguenza e Silo sembra muoversi proprio con questa formula, aumentando la tensione al momento giusto e aggiungendo nuove e importanti informazioni. Il settimo episodio, intitolato "The Flamekeepers", diretto dalla coppia Bert & Bertie e scritto da Jessica Blaire (sceneggiatrice del secondo episodio), vede Juliette fare delle scoperte sconcertanti su quanto avviene nel Silo e sulla sua famiglia, diventando un pericoloso nemico per l'insidioso Sims.

RECENSIONE 1x03 "MACHINES"

"You’re the last Flamekeeper now. You didn’t ask for it. It’s not fair. But it’s the way it is. It’s down to you. [...] If you let it die, the truth dies too."

RECENSIONE 1x04 "TRUTH"

Mentre viene sorvegliata da Robert Sims e il suo team, Juliette si reca da Gloria Hildebrandt, la quale viene tenuta in ospedale e drogata su richiesta del giudice Meadows. Per facilitare le indagini, Juliette si reca proprio dal giudice per revocare il suo ordine, promettendole di dimettersi come sceriffo a indagine conclusa, ma lei afferma di non poter far nulla al riguardo. Nel frattempo Paul Billings si ritrova da solo a dover risolvere una zuffa ai livelli inferiori e affronta Juliette sulla sua disobbedienza, ma lei gli svela che sta indagando sulla morte di George e lui, con riluttanza, sceglie di coprirla. In seguito Juliette si incontra nuovamente con Lukas, il quale, fra una luce e l'altra, la bacia, venendo poi respinto, e poi si reca da Bernard, il quale esprime molta preoccupazione riguardo al giudice Meadows e all'incredibile potere che ha, suggerendo di volerla controllare. Grazie all'aiuto di suo padre, Juliette riesce ad interrogare Gloria, la quale le svela l'esistenza dei Flamekeepers, un gruppo segreto volto alla conservazione del passato pre-Silo, i cui membri vengono perseguitati e fermati in tutti i modi possibili, scoprendo anche che sua madre Hanna era una loro sostenitrice. Quando Juliette chiede al padre spiegazioni in merito, lui confessa di aver contribuito a non far avere figli ai membri del gruppo, e infine Juliette scopre delle telecamere, nascoste dietro gli specchi sparsi in ogni abitazione del Silo, e recupera l'hard-drive nascosto da Holston nella stanza di Gloria prima di sfuggire agli uomini di Sims.

RECENSIONE 1x05 "THE JANITOR'S BOY"

COMMENTO: Sulla scia del roboante finale di "The Relic", questo settimo episodio mette subito in campo le conseguenze delle scoperte fatte da Juliette, portando anche a nuove e sconcertanti risposte. Trovandosi da sola contro un sistema che sembra voler distruggere ogni prova del passato pre-Silo, Juliette tenta di interrogare Gloria Hildebrandt (Sophie Thompson), la quale nel primo episodio della serie aveva avvertito Allison sul fatto che avrebbero fatto in modo che lei non avesse avuto figli. Tale situazione viene ora spiegata dalla stessa Gloria a Juliette con l'esistenza di un gruppo segreto noto come Flamekeepers, il cui compito è preservare ogni prova del periodo precedente alla costruzione del Silo, un fatto decisamente visto in maniera negativa dalla Judicial, la quale perseguita i membri del gruppo al punto da non permettere loro di avere dei figli, come dimostrato da quanto avvenuto ad Allison in "Freedom Day". Juliette scopre anche che suo padre ha contribuito a tale persecuzione, con il finto intervento di estrazione del chip per il controllo nascite, la presenza di telecamere nascoste dietro gli specchi del Silo (in merito a questo bisogna chiedersi come mai Sims e i suoi scagnozzi non siano riusciti ad ascoltare la prima parte della conversazione fra Juliette e Gloria, un semplice colpo di fortuna o il dottor Nichols ha scelto una stanza senza specchi perchè sapeva delle telecamere?) e soprattutto che sua madre Hanna era una sostenitrice dei Flamekeepers, un fatto che sorprende persino Gloria, la quale si domanda perchè Hanna abbia potuto avere figli e soprattutto perchè si sia tolta la vita. La volontà di Juliette di scoprire la verità mette la protagonista in contrasto con Paul Billings, il quale ha dovuto occuparsi di una lite da solo e che apparentemente sembra appoggiarla, nonostante sia una pedina di Robert Sims, come anche il giudice Meadows, nonostante le preoccupazioni espresse da Bernard in merito alla sua autorità. Insomma è chiaro che il conflitto è fra Juliette e Sims, il quale appare un nemico più spietato di quanto si pensi, e con l'hard-drive recuperato da Juliette nella stanza di Gloria, non c'è dubbio che emergeranno nuove informazioni sulla natura del Silo (non dimentichiamoci di Lukas e della sua teoria sulle luci all'esterno, sperando che tale faccenda non sia un pretesto per una nuova e repentina storia d'amore).

A pochi passi dalla fine della prima stagione, Silo continua a muoversi in maniera audace ed intensa, sbloccando nuove informazioni e aumentando la tensione ai massimi storici. Con la seconda stagione confermata, l'hype andrà alle stelle e non si può che esserne soddisfatti.

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nell'ottavo episodio, intitolato "Hanna", nuove informazioni portano Juliette a vedere il passato della sua famiglia sotto un'altra luce e a scoprire finalmente i più grandi segreti del Silo.

RECENSIONE 1x06 "THE RELIC"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: