RECENSIONE 3x01 "BLOOD AND BOURBON"
La terza stagione di Tulsa King sta per concludersi e con il penultimo episodio sceglie di introdurre un personaggio particolarmente atteso sin dall'annuncio di qualche mese fa, il quale sarà anche protagonista del primo spin-off della serie, inserendolo molto bene nell'arco narrativo stagionale, il quale sembra volgere verso un epilogo intenso. Diretto da Jim McKay (già dietro i primi due episodi della stagione) e scritto dallo showrunner Dave Erickson assieme a Daniel C. Connolly e Ildy Modrovich, "Dead Weight" vede Dwight riceve una visita di una sua vecchia conoscenza e la propria famiglia messa a rischio a causa di Dunmire.
RECENSIONE 3x02 "THE FIFTY" e 3x03 "THE G AND THE OG"
3x04 "STARING DOWN THE BARREL"/3x05 "ON THE ROCKS" e 3x06 "BUBBLES"
"-You're still gonna do the hit?
-No, no. Don't you know if I would've took that hit, wouldn't be no conversation."
RECENSIONE 3x07 "THE ART OF WAR"
Rompendo un po' gli schemi rispetto agli episodi precedenti, questo penultimo episodio si apre in New Jersey, dandoci modo di conoscere un nuovo personaggio, ovvero Russell Lee Washington (interpretato da Samuel L. Jackson), un abilissimo sicario, il quale viene richiamato a New York da Quiet Ray, il quale intende mandarlo a Tulsa per uccidere Dwight. Già dalle primissime battute, capiamo che Russell non è uno qualsiasi e, quando si incontra con Dwight, con cui aveva già dei trascorsi passati, lui dimostra di essere un uomo che bada all'onore, affermando di non volerlo uccidere e di voler tornare a New Orleans, sua città natale (non a caso il personaggio sarà protagonista della serie spin-off NOLA King, le cui riprese inizieranno il prossimo anno). Ray, non accettando il no di Russell, manda altri sicari per lui e Dwight e, grazie a Mitch, i due scoprono che questi sono già arrivati a Tulsa, e così si recano in un motel per sistemarli. Nel frattempo Dwight stringe un accordo con Musso per fornirgli le informazioni ottenute da Deacon in cambio di una licenza per vendere alcolici, Tyson viene beccato a vendere ecstasy in un club (era palese che la sottotrama alla Jesse Pinkman non avrebbe portato a niente di buono) e Dunmire inizia a perdere i distributori, ormai orientati verso il Montague, e per vendicarsi, rapisce Joanne, il che porterà Dwight a dover sistemare il suo avversario una volta per tutte. Con tutti questi elementi messi al loro posto, il finale di stagione si prospetta davvero stuzzicante.
A un passo dal finale, la terza stagione di Tulsa King introduce un attesissimo personaggio e prepara il terreno dell'ultimo round dello scontro fra Dwight e Dunmire.
RECENSIONE 3x08 "NOTHING IS OVER"
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.


0 commenti:
Posta un commento