STAR TREK: DISCOVERY - Una minaccia invisibile per la USS Discovery

Cari lettori, i viaggi della USS Discovery riprenderanno molto prima di quel che pensiamo. A soli dieci mesi dalla fine del terzo ciclo, oggi su Paramount+ debutta il primo episodio della quarta stagione di Star Trek: Discovery (la serie non sarà più disponibile su Netflix e i nuovi episodi arriveranno in Italia soltanto l'anno prossimo con la diffusione globale di Paramount+), che vedrà i nostri protagonisti contribuire alla rinascita della Federazione nel 32esimo secolo, imbattendosi nel frattempo in una misteriosa minaccia.

COSA ASPETTARSI DALLA NUOVA STAGIONE?

La quarta stagione vedrà l'equipaggio della USS Discovery nel compito di riportare la Federazione ai suoi antichi fasti, sotto la guida della neo-capitana Michael Burnham. Il tema dell'incertezza e dello sforzo collettivo per superarla sarà nuovamente al centro del racconto, così come per la scorsa stagione, complice anche la nuova minaccia che la Discovery si troverà ad affrontare. Tale minaccia verrà percepita dai singoli protagonisti in maniera inaspettata, ma nonostante tutto uniranno le forze per trovare una soluzione, come è sempre stato in ogni storia di Star Trek. Parlando della Federazione, essa è in fase di ricostruzione, anche grazie agli sforzi compiuti dall'equipaggio della Discovery contro la Catena di Smeraldo. A rappresentare questa fase vi è una new-entry piuttosto interessante, il presidente della Federazione Rillak (interpretata dall'attrice canadese Chelah Horsdal), di origini cardassiane, bajoriane e umane. Fra gli altri focus della stagione vi saranno il percorso di Michael Burnham come capitano della Discovery, ruolo che, a detta della sua interprete Sonequa Martin-Green, non l'allontanerà dai suoi affetti e amicizie, creando piuttosto nuove e interessanti dinamiche (specialmente con Tilly), la capacità di Stamets di perdonare gli altri e il suo nuovo rapporto con Book, dato che ora quest'ultimo è in grado di utilizzare il motore a spore, una maggiore presenza per Adira e Gray, la crescita di Tilly come ufficiale scientifico e persino un interesse amoroso per Saru.

-ANTEPRIMA-

Il primo episodio di questa nuova stagione si intitolerà "Kobayashi Maru" (un riferimento alla celebre simulazione tattica dell'Accademia della Flotta Stellare, nonchè divenuta sinonimo nel franchise di una situazione senza via d'uscita). Eccovi la sinossi:

"Dopo aver trascorso diversi mesi a riconnettere la Federazione con mondi più distanti, il capitano Michael Burnham e l'equipaggio della USS Discovery vengono mandati ad assistere una stazione spaziale danneggiata, un apparente missione di routine che svela l'esistenza di una terrificante nuova minaccia."

PROMO/SNEAK PEEK


RECENSIONI

1x01: THE VULCAN HELLO/1x02: BATTLE OF THE BINARY STARS 
1x03: CONTEXT IS FOR KINGS  
1x04: THE BUTCHERS' KNIFE CARES NOT FOR THE LAMB'S CRY  
1x05: CHOOSE YOUR PAIN
1x06: LETHE  
1x07: MAGIC TO MAKE THE SANEST GO MAD  
1x08: SI VIS PACEM, PARA BELLUM  
1x09: INTO THE FOREST I GO  
1x10: DESPITE YOURSELF  
1x11: THE WOLF INSIDE  
1x12: VAULTING AMBITION  
1x13: WHAT'S PAST IS PROLOGUE
1x14: THE WAR WITHOUT, THE WAR WITHIN
1x15: WILL YOU TAKE MY HAND? 

2x01: BROTHER
2x02: NEW EDEN
2x03: POINT OF LIGHT
2x04: AN OBOL FOR CHARON
2x05: SAINTS OF IMPERFECTION
2x06: THE SOUNDS OF THUNDER/2x07: LIGHT AND SHADOWS
2x08: IF MEMORY SERVES
2x09: PROJECT DAEDALUS
2x10: THE RED ANGEL
2x11: PERPETUAL INFINITY/2x12: THROUGH THE VALLEY OF SHADOWS
2x13-14: SUCH SWEET SORROW 

3x01: THAT HOPE IS YOU, PART 1
3x02: FAR FROM HOME

3x03: PEOPLE OF EARTH
3x04: FORGET ME NOT
3x05: DIE TRYING
3x06: SCAVENGERS
3x07: UNIFICATION III
3x08: THE SANCTUARY
3x09-10: TERRA FIRMA

3x11: SU'KAL
3x12: THERE IS A TIDE...

3x13: THAT HOPE IS YOU, PART 2


Ci vediamo con la recensione del primo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: